[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
RADIO2 LIVE PRESENTA:
I CANTAUTORI DEGLI ANNI ZERO
BEATRICE ANTOLINI, BRUNORI SAS,
DENISE, DENTE e MARIPOSA IN CONCERTO
DALLA SALA A DI VIA ASIAGO
VENERDÌ 21 GENNAIO 2011
ORE 21.00
Venerdì 21 gennaio, dalle ore 21:00 circa, Radio2 ha trasmesso il concerto dei “I Cantautori degli Anni Zero”, con Beatrice Antolini, Brunori Sas,Denise, Dente e i Mariposa, dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma. La serata è stata presentata da Gerardo Panno e Silvia Boschero.
Radio2 inizia un nuovo anno di concerti dalla Sala A di Via Asiago aprendo alle nuove leve del pop e del rock d’autore del nostro paese. La serata “I Cantautori degli Anni Zero” vede sul palco Beatrice Antolini, Brunori Sas, Denise, Dente e Mariposa, artisti che rappresentano bene i nuovi indirizzi musicali, il talento italiano di oggi. Sono musicisti e autori rivelatisi tutti nell’ultimo decennio, messi in evidenza dall’iniziativa discografica “La Leva Cantautorale degli Anni Zero”, prodotta da Club Tenco e MEI e con il patrocinio di Radio2, che li ha visti tutti partecipare. Anche Radio2 Live, così, intende valorizzare la nuova canzone d’autore.
Beatrice Antolini, tornata di recente sulla scena con l’album “BioY”, è una delle personalità più magnetiche del rock italiano: artista versatile e geniale, polistrumentista e performer dalla sensazionale carica funk-rock. Dario Brunori (Brunori Sas), è una nuova, grande voce della canzone d’autore che trova riferimenti nelle figure di Rino Gaetano, Ivan Graziani o Piero Ciampi. Denise Galdo è una sensibile e originale autrice dallo stile candido e quasi infantile, tra pop e folk, che ha pubblicato quest’anno l’esordio “Dodo, Do!”. Dente (al secolo, Giuseppe Peveri) da qualche anno raccoglie consensi di critica e pubblico con le sue canzoni eleganti e le sue storie minime e suggestive, e un gusto di cultore della musica non banale. I Mariposa, nati nel 1999, sono una singolare formazione rock dalle mille soluzioni creative, musicisti versatili e di grande talento con all’attivo numerosi dischi e tantissimi concerti.