[an error occurred while processing this directive] Radio Rai.it - RAI RADIO2: LA RADIO UFFICIALE DI TEDxCNR
[an error occurred while processing this directive]

RAI RADIO2: LA RADIO UFFICIALE DI TEDxCNR


ASCOLTA LA DIRETTA





Rai Radio2 è la radio ufficiale della prima edizione di TEDxCNR,
per condividere con tutti i suoi ascoltatori i valori e i principi d’innovazione, ricerca, cultura, qualità della vita, ambiente di TED (Technology Entertainment Design).

Come i protagonisti più influenti del "pensare" e del "fare" racconteranno le loro idee di valore in diciotto minuti, così Radio2 sarà partner e divulgatrice di “idee di valore” alla sua maniera: venerdì 7 ottobre ‘Caterpillar’, programma da sempre impegnato nel sociale, con Massimo Cirri e Sara Zambotti dalle 18.30 alle 20.00 e ‘Pascal’ con Matteo Caccia dalle 22.30 alle 23.30, saranno una finestra sull’evento, un “waiting for” per raccontare le intuizioni, le idee, i temi dei grandi nomi che attraverseranno la manifestazione.

Sabato 8 ottobre dalle 17.30 alle 19.00 ‘Ettore’ con Michele Dalai, tirerà le somme della manifestazione direttamente dall’Auditorium Parco della Musica, con la sfida di condensare quanto accaduto nell’arco della giornata, dando voce a tutti gli ospiti che hanno attraversato l’evento e chiedendo loro di essere ancora più brevi dei loro Ted Talks. Un TEDx nel TEDx, un appuntamento unico nel suo genere, per raccontare cosa ci riserva il futuro.

Ma Radio2 è al TEDxCNR anche con Natasha Lusenti, magnetica conduttrice di Ovunque6, la sveglia di Radio2 per il fine settimana (il sabato e la domenica alle 6), che sabato 8 ottobre sarà conduttrice della manifestazione insieme al geologo Mario Tozzi e il fisico nucleare Valerio Rossi Albertini.



Piero Angela per TED

«Viviamo in un mondo dominato dalla scienza e dalla tecnologia, con una mentalità prescientifica. A volte anti scientifica. Ben venga il TEDx CNR!

Piero Angela


 

CATERPILLAR: Da 20 anni al servizio dell’infotainment di Radio2, con Massimo Cirri, Sara Zambotti, insieme all’ironico contributo di Paolo Labati e Marta Zoboli, è il programma che, giocando con l’attualità, da sempre è il più legato ai temi del sociale. Sono targate Caterpillar le campagne “M’illumino di meno” e “Bike The Nobel”.
Dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 20.00.

PASCAL: E’ il programma votato alla narrazione, grazie alle parole di Matteo Caccia e alle storie degli ascoltatori. Pascal è il racconto di tutti quei momenti, grandi o piccoli, che hanno cambiato inesorabilmente l’andamento della nostra vita.
Dal lunedì al venerdì dalle 22.30 alle 23.30.

ETTORE: Michele Dalai traccia “ritratti a mano libera” delle figure di riferimento che hanno popolato la nostra infanzia e influenzato il nostro modo di essere adulti.
Il sabato e la domenica dalle 17.30 alle 19.00. 

 



I canali per seguire TEDxCNR su Radio2 sono:

 

www.radio2.rai.it

Facebook @Radio2Rai

Twitter @RaiRadio2

Instagram @Radio2Rai

E la app gratuita Radio Rai per pc, smartphone e tablet.

Clicca qui per sapere come scaricare L'App di RadioRai


[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]