Risorgimarche 2017 - Festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma.
RAI RADIO2 E’ LA RADIO UFFICIALE DI ‘RISORGIMARCHE’, FESTIVAL DI SOLIDARIETA' PER LA RINASCITA DELLE COMUNITA' COLPITE DAL SISMA.
A quasi un anno dai terremoti del centro Italia, Rai Radio2 sceglie di sostenere ‘RisorgiMarche’, il “festival diffuso” ideato da Neri Marcorè, per contribuire al rilancio economico, turistico e sociale di tutti quei territori colpiti e che ancora stentano a ripartire. Dal 25 giugno al 3 luglio, ‘RisorgiMarche’ suonerà in tutta la regione, da Arquata a Camerino, da San Ginesio a San Severino, per abbracciare tutte e non solo alcune comunità che sono state costrette a cambiare vita e prospettive da un giorno all'altro, perché il solo territorio marchigiano rappresenta il 57 per cento del totale delle aree colpite.
Con questa partnership, Radio2 si impegna a contribuire concretamente alla diffusione del festival, confermando la sua vocazione alla solidarietà e la sua attenzione sempre creativa e dinamica nei confronti del territorio.
Sono tanti i nomi della manifestazione già legati alla Rete, a cui Radio2 darà voce per l’occasione. Primo tra tutti Neri Marcorè, grazie all’animo e alla creatività del quale tutto questo è possibile, da sempre legato a Radio2, da Black Out - attualmente in onda tutti i fine settimana alle 7.45 - alle sue molteplici collaborazioni, da ‘SeiUnoZero’ a ‘Radio2 Social Club’: martedì 6 giugno, infatti, sarà ospite di Luca Barbarossa e Andrea Perroni, alle 14.30, proprio per parlare della manifestazione.
Radio2 e RisorgiMarche, insieme per una grande scommessa di solidarietà, anche su www.radio2.rai.it, sui social di Radio2 e sulla App di Radio Rai.