[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

LE PROFESSORESSE

#Leprofessoresse


ELEONORA CORTINI 

Eleonora Cortini nasce a Trieste il 14 gennaio 1992, è una modella e showgirl italiana. Da quattro anni è una delle Professoresse che affiancano Carlo Conti ne L’Eredità.


LAURA FORGIA

Laura Forgia nasce ad Angera (Varese) il 9 ottobre 1982, è una modella e showgirl italo-svedese. Ha iniziato a fare le prime sfilate a sei anni, poi ha partecipato a diverse trasmissioni tv fino ad approdare, quattro anni fa, alla corte di Carlo Conti ne L’Eredità.

 

La carriera di Eleonora

Nel 2009 partecipa alla rassegna Il Futuro? È uno Show e vince nella categoria “Presentatrici e show girl”. L’anno seguente prende nuovamente parte alla rassegna, questa volta in qualità di presentatrice. Nella stagione 2010/2011 presenta, insieme a Gaetano Gennai, il programma Balla che ti passa, seguitissima trasmissione andata in onda nelle emittenti del circuito regionale e digitale terrestre. Dal 2011 è una delle quattro professoresse de L’Eredità, quiz show di Rai Uno.

 

Il questionario di Eleonora

 

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Sono Capricorno e rispetto molto il mio segno: sono testarda e combattiva. Ho anche un lato più morbido, ma prevalgono soprattutto le mie qualità forti. 

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Amo viaggiare, ma sono stata pochissima all’estero. L’Italia la conosco bene. Sono stata a Parigi, Londra, in Austria e Thailandia 

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Sicuramente quello in Thailandia: è stato molto lungo.

Hai qualche fobia?
Ho paura del buio e sono un po’ claustrofobica. 

Cosa pensi ti mancherà di più?
La mamma! Anche perché so che mancherò tantissimo a lei. 

Com’è il rapporto con la tua compagna di viaggio?
Siamo molto simili, entrambe rispettose del prossimo, infatti dividiamo anche un appartamento! Siamo legate ma non morbose, non ci sentiamo tutti i giorni né facciamo tutto assieme, ma sappiamo che ci siamo l’una per l’altra. Ci accettiamo completamente per quello che siamo.

Quali potrebbero essere i vostri punti di forza e di debolezza?
La mia debolezza è la fame, so già che impazzirò dalla fame! Ma con lei mi diverto talmente tanto che non credo sentiremo le varie fatiche, anzi supereremo tutto.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia?
Ci faremo forza a vicenda. 

Perché Pechino Express?
Per me Pechino Express è un’esperienza di vita, non televisiva o professionale. Sarà qualcosa che non mi dimenticherò mai e che mi metterà alla prova.

 

La carriera di Laura

Ha iniziato a fare le prime sfilate a sei anni. Ha condotto Talent 1 insieme a Ciccio Valenti e Tommy Vee.  Ha partecipato a L'Almanacco del Gene Gnocco, Saturday Night Live, Oktagon, Sai cosa c'è di nuovo?, Scherzi a parte, Cuork e Le Iene. Da quattro anni è una delle professoresse de L’Eredità. 

Il questionario di Laura 

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Sono indubbiamente super dinamica, non sto ferma un attimo. Mi piacciono tanto lo sport e stare in compagnia, ma allo stesso tempo amo prendermi i miei momenti di riflessione. Apprezzo la solitudine, che trovo indispensabile vista la mia vita frenetica. Amo molto anche la natura, le cose un po’ selvagge. Amo la musica, cantare e ballare sono la mia valvola di sfogo. Sono anche una persona easy e questo deriva sicuramente da come mi ha educato mia madre. 

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Sì molto! Ho vissuto a Los Angeles, New York, Londra, Francia e Tokyo, e poi ho viaggiato tantissimo, soprattutto per lavoro.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Il mio viaggio a Seoul. La Corea è stata un’esperienza per me molto intensa. Ho visto la parte un po’ più mistica, la realtà dei monaci. È stata un’esperienza bella e toccante. 

Hai qualche fobia?
I topi, li trovo ripugnanti.

Cosa pensi ti mancherà di più?
Niente, sono abituata a stare lontano da casa. 

Com’è il rapporto con la tua compagno di viaggio?
C’è tanta intesa, sappiamo che siamo sempre lì l’una per l’altra. Eleonora è intelligente e sulla mia stessa lunghezza d’onda, ha un pensiero molto puro. La nostra non è un’amicizia morbosa, appiccicosa, anzi, sembra non essere vissuta tanto, ma in realtà è profonda. Siamo vere e presenti l’una con l’altra, molto complici. Adesso siamo anche coinquiline! Rispettiamo gli spazi e i bisogni dell’altra, ma condividiamo anche molto e con grande piacere. Insomma abbiamo capito qual è la nostra chiave. 

Chi sarà l’elemento trainante della coppia?
Secondo me la cosa sarà abbastanza equa, ci supportiamo molto a vicenda e questo ci aiuterà nei momenti di fatica.  

Perché Pechino Express?
Indubbiamente per la sfida in un contesto di viaggio. E poi per entrare in contatto con la natura e persone che non avrei altrimenti modo di vedere, cosa che amo tantissimo perché sono molto curiosa.

Rai.it

Siti Rai online: 847