[an error occurred while processing this directive]
Gentili, sono Roberta Cattano e vorrei segnalare il Gruppo di lettura ad alta voce che coordino e che si chiama Il Club delle accanite lettrici e accaniti lettori, di Sant'Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona.
https://www.facebook.com/groups/332663465701/
Il gruppo si incontra ogni lunedì sera (ciascuna edizione comprende 6/incontri) presso la Biblioteca comunale Caterina Bon Brenzoni per leggere ad alta voce i capitoli del romanzo in lettura e commentarli.
Lo scopo è permettere ai lettori, diversi per cultura ed estrazione sociale, di trovare la propria voce e condividere attraverso la lettura le proprie emozioni ed esperienze, al punto che sono nate delle amicizie vere e proprie.
Altra particolarità del club è il rito della tisana prima di ogni lettura e l'incontro finale con l'autore, aperto al pubblico, grazie all'evento Venerdì d'autore che ha luogo in Villa Bassani a Sant'Ambrogio di Valpolicella.
Nell'edizione in corso stiamo leggendo "Chirú" di Michela Murgia (Einaudi) e la scrittrice sarà nostra ospite venerdì 26 febbraio.
Il Club delle Accanite Lettrici e Venerdì d'autore sono promossi dall'associazione culturale Botta&Risposta, di cui sono presidente.
Tra gli autori che abbiamo letto e invitato ci sono Fabio Genovesi (Versilia Rock City), Giulio Mozzi (Sono l'ultimo a scendere), Paolo Cognetti (Sofia si veste sempre di nero), Mariapia Veladiano (La vita accanto), Andrea Molesini (Non tutti i bastardi sono di Vienna), Giampaolo Simi (Cosa resta di noi).
Grazie fin qui.
Complimenti per i libri e le idee di Fahrenheit!
Cordialmente,
Roberta Cattano