PRIMO PIANO
LOGO RAI
A seguito del ripristino dei bug di canale (LOGHI di RETE) si avvisa che il posizionamento durante gli spazi pubblicitari sara' in alto a Sinistra per tutta la durata dei break. Per le coordinate spaziali dei loghi si rimanda alla bitmap di riferimento consultabile nella sezione dedicata agli operatori.
MINORI
Le imprese televisive si impegnano a controllare i contenuti della pubblicità, dei trailer e dei promo dei programmi e a non trasmettere pubblicità e autopromozioni che possano ledere l'armonico sviluppo della personalità dei minori o che possano costituire fonte di pericolo fisico o morale per i minori stessi dedicando particolare tutela di questa parte del pubblico che ha minore capacità di giudizio e di discernimento nei confronti dei messaggi pubblicitari e nel riconoscere la particolare validità delle norme a tutela dei minori come esplicitate nel Codice di autodisciplina pubblicitaria, promosso dall'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, le imprese televisive si impegnano ad accogliere - ove dia garanzie di maggiore tutela - e a rispettare tale disciplina, da considerarsi parte integrante del presente Codice.
In particolare, le imprese televisive firmatarie si impegnano a rispettare le seguenti indicazioni:
LEGGI E MINORI
Raccolta principali fonti normative:
Decreto Ministeriale n° 145 del 02/03/2006, Servizi a sovrapprezzo, art. 5
Codice Media e Minori del 29/11/2002
Delibera AGCOM n. 538/01/CSP del 27/07/2001, Allegato A, Regolamento in materia di pubblicità radiotelevisiva e televendite, art. 4
Codice di Autodisciplina Pubblicitaria (ultima versione in vigore disponibile sul sito internet http://www.iap.it) - art. 11