Il Programma

La trasmissione di Rai Due “Sulla via di Damasco” è nata nella stagione televisiva 2002-2003, come naturale evoluzione della trasmissione “Terzo Millennio”, precedentemente “Millennium” e prima ancora “Prossimo tuo”. Fino al giugno del 2004 è andata in onda nel formato del reportage monografico, con diversa durata nel corso degli anni (dai 30 ai 50 minuti), ponendosi all’attenzione come trasmissione di approfondimento spirituale e culturale e realizzando puntate sia in Italia che all’estero. Caratterizzata da una attenta regia, e forte di una redazione sensibile e esperta, la trasmissione, nel corso delle sue diverse edizioni, è stata sempre condotta da S.E. Mons. Giovanni D’Ercole. Nel settembre del 2004, la svolta. Smessi i panni del formato reportage, “Sulla Via di Damasco” è una trasmissione realizzata in studio con l’ausilio di un numero variabile di contributi filmati e la presenza di uno o più ospiti.

Affabile e gentile padrone in qualità di autore e conduttore è ancora Mons. Giovanni D’Ercole nominato dal Papa vescovo ausiliare della diocesi dell'Aquila.

Il programma è firmato dagli autori Mons. Giovanni D'Ercole e Vito Sidoti. Registi sono Alessandro Rosati, Raffaele Genovese, Marina Gambini, Paola Vannelli, Maria Cristina Buttà. Collaborazione di Anna Roggi, Rosetta Macaro, Gemma Zarini. Don Davide Banzato inviato servizi esterni. Produttore esecutivo è Anna Santopadre. Il programma è a cura di Annarita Trimarchi.

Rai.it

Siti Rai online: 847