Cantante, interprete, autrice.
Versatile e di vocazione latino-europea, i suoi riferimenti vanno da Mozart a Dulce Pontes a Ivano Fossati, da Antony Hegarty a Edith Piaf.
Ha all’attivo tre album, Sartoria Italiana Fuori Catalogo (UpArt Records/Egea 2011), Spartenza (Incipit Records/Egea, 2009) come cantante e cofondatrice dell’ensemble Sinenomine, e Femminile singolare (VCM/01, 2007).
Collabora stabilmente con Bungaro, suo produttore artistico.
Ha svolto e svolge attività concertistica in Italia e all’estero (Canada, Portogallo, Spagna, Francia, Turchia, Giappone...) Tra il 2011 e il 2014 si è esibita in oltre centocinquanta concerti (tra gli altri Auditorium Parco della Musica di Roma, Blue Note, Teatro Zelig di Milano, Torino Jazz Festival, ChamberFest di Ottawa...)
Ama l’autunno, i frutti di stagione, le cuciture a vista, il profumo dell’origano, la prua delle barche a vela e i cani a passeggio del sabato mattina; detesta il touch screen, la vaniglia e tutti i personaggi de “I promessi sposi”.
Soffre di sicilitudine, ma fortunatamente è ricambiata. Attualmente sta lavorando ad un nuovo album di inediti che vedrà la luce nel 2015.
Social:
FacebookI video e le foto di Pilar a Radio2 Social Club >