[an error occurred while processing this directive]
Il 27 settembre su RaiUno riparte alle ore 16.30 la nuova stagione di Domenica In firmata da Maurizio Costanzo e condotta da Paola Perego e Salvo Sottile.
Un programma pensato per il pubblico della tv generalista, un pubblico che ama rilassarsi davanti al piccolo schermo e divertirsi. Il progetto farà leva in primo luogo sulla memoria, “la memoria è vita, un antidoto alla vecchiaia”, ha detto Costanzo, “e il pubblico ama la memoria, la piacevolezza del racconto, le storie”. È per questo che uno dei serbatoi a cui andrà ad attingere Domenica In sarà quello delle Teche Rai, una miniera di immagini e documenti che hanno fatto la storia della televisione italiana.
Al centro del programma, un grande tavolo attorno al quale – come accade la domenica in famiglia - siederanno gli ospiti, invitati a chiacchierare su temi di attualità e di interesse pubblico, ma anche su fatti che interpellano le loro vite private. Accanto ai conduttori, a far compagnia al pubblico a casa, ci sarà una grande famiglia mediatica fatta di volti noti e meno noti, personaggi famosi e professionisti, come lo psichiatra Raffaele Morelli.
Uno spazio significativo sarà dedicato alla cronaca: verranno ricostruiti fatti di ieri e di oggi che ancora incuriosiscono e interessano il pubblico. Ci sarà poi una rubrica dedicata agli anziani con suggerimenti a carattere nutrizionale e consigli per prevenire truffe e raggiri. Ritorna anche una piccola finestra sullo sport affidata a Giampiero Galeazzi che commenterà brevemente i principali risultati delle partite di calcio.
Non mancherà poi la musica, con l’orchestra capitanata dal maestro Marco Sabiu, e l’intrattenimento più leggero con la giusta dose di comicità, gioco e spettacolo adatto a un programma pomeridiano.