Amaurys Perez & Veera Kinnunen

Eliminati

Amaurys Perez

Nato a Camagüey (Cuba) il 18 marzo 1976, Amaurys è un pallanuotista dalla doppia nazionalità: cubana e italiana. Ha vinto il campionato del mondo nel 2011 e l’argento alle Olimpiadi di Londra con la nazionale italiana.

 

Amaurys ha iniziato a giocare a pallanuoto a Cuba nel doposcuola, insieme a suo fratello, facendone subito una passione perché è uno sport che richiede tanto lavoro di gruppo e spirito di squadra.

 

Praticare uno sport così impegnativo non ha fermato la sua carriera scolastica che lo ha portato a conseguire la Laurea in Scienze Motorie sempre a Cuba, dopo aver completato il suo ciclo di studi è iniziata la sua avventura all'estero come pallanuotista professionista.

 

Ha vissuto per alcuni anni in Spagna e, dal 2004, si è trasferito in Italia dove ha giocato in squadre di diverse città: Cosenza, Salerno, Nervi, Posillipo; dal 2012 gioca nel ruolo di difensore nella squadra della Carpisa Yamamay Acquachiara, sempre nel campionato A1.

 

In Italia Amaurys ha conosciuto sua moglie che è calabrese, con cui ha costruito una bellissima famiglia composta da due bambini.

Veera Kinnunen

Nata a Gavle (Svezia) il 06 marzo 1986 da genitori Finlandesi. Studia e Vive a Gavle fino all’età di 19 anni. Appena terminati gli studi si trasferisce in Australia per far parte del Cast di "Burn the Floor" famosissimo show a livello internazionale di danze Standard e Latino Americane.. Con "Burn the Floor" è stata in tournee per due anni tra Asia, America, Europa e Australia.

Grande appassionata di Moda e Design ama disegnare i propri abiti da competizione. Disegna abiti anche per i propri allievi che si esibiscono nelle varie competizioni. Parla molto bene 4 lingue tra cui Svedese, Italiano, Inglese e Finlandese. E' anche un insegnante di Yoga.

E' la ballerina svedese più vincente con i suoi 10 titoli nazionali in diverse classi di età nella massima serie svedese. Inizia a ballare all'età di 7 anni e studia varie discipline tra cui: danza classica, jazz, moderno, contemporaneo, standard, salsa, bachata, merengue, hip hop, disco, samba brazilian style, bugg, boogie woogie, lindy hop, latino amaericani.


Con Anders Jacobsson vince 5 titoli nazionali svedesi nelle categorie Junior e Youth nella massima serie nazionale. Sempre con Anders si classifica al 10° posto al Campionato del mondo youth 2003 e raggiunge la finale e il 4 posto agli International Championships di Londra nel 2004 nella categoria Under 21

Il 24 Maggio 2008 A Blackpool Veera incontra Stefano Oradei con il quale immediatamente si crea un rapporto di passione totale fino a formare una coppia professionale e di vita molto solida.
Con Stefano decidono di rappresentare la Svezia a livello internazionale. Dopo 3 mesi dal primo incontro... Stefano e Veera diventano Campioni Svedesi 2008. Diventeranno in seguito Campioni Svedesi imbattuti per 5 anni consecutivamente. In contemporanea ottengono grandi risultati in tutto il mondo: Europa, Asia, America ,Australia... Dall'Agosto 2013 sono diventati Professionisti.

Tra i risultati da ricordare nella categoria Amateur Latin ci sono..
1 posto Beverly Hills Open (CA) USA
2 posto Korean Open
1 posto Hong Kong Cup
1 posto London Championship
13 posto Campionato del Mondo 2012
5 posto Rising Star Blackpool Dance Festival
5 volte Campioni svedesi
Semifinalisti Balckpool Dance Festival Open Latin
Campioni Nord Europei

Veera ha un dance club a Stoccolma dove insegna danza insieme a Stefano


Nella Categoria Pro Am
Raggiunge vittorie e finali a livello nazionale ed internazionale

E' stata invitata più volte al programma TV Svedese Let's Dance per fare esibizioni in quanto campionessa svedese ... Insieme a Stefano sono stati anche scelti come coppia principale per lo spot la pubblicità del programma.

Rai.it

Siti Rai online: 847