Questa app ti consente - solo su territorio italiano - di guardare in streaming live tutte le dirette delle sessioni di gara, scegliendo la preferita o passando dall’una all’altra attraverso il calendario degli eventi olimpici. Immediatamente dopo le gare, queste saranno anche disponibili nell’app come video on demand, sia nel formato highlights che come registrazione integrale della sessione di gare.
Questa app ti consente - solo su territorio italiano - di guardare in streaming live tutte le partite di UEFA EURO 2016 che RAI trasmette in diretta TV, con la possibilità di rivedere subito le azioni più importanti e consultare le statistiche dell’incontro aggiornate in tempo reale. In qualsiasi momento avrai anche accesso alla versione integrale o alle sintesi delle partite già giocate, ascoltare le interviste e tanti video esclusivi sugli Azzurri.
Rai News lancia la sua applicazione gratuita per iPhone. Tutta l'informazione della all news Rai sempre con te. La diretta gratuita del canale tv, tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, i video che fanno notizia, le gallerie fotografiche più belle e molto altro ancora... Potrai commentare le notizie del giorno, partecipare alla discussione nei blog e scaricare i filmati per vederli quando preferisci anche senza connessione Rimani informato, scarica subito la nuova app Rainews.
L’applicazione Rai.tv offre: le DIRETTE TV di ben quattordici canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Premium, Rai Storia, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Movie e Rai Scuola), la possibilità di rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso durante gli ultimi 7 giorni tramite RAI REPLAY, la possibilità di accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi della rete, e infine la possibilità di accedere alle VIDEONOTIZIE delle testate giornalistiche Rai. Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina). Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca) Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai. Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzare le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali. Selezionando il tasto "Social TV" avrai la possibilità di interagire attraverso i Social Network (Facebook, Twitter o MyRaitv) e commentare le trasmissioni durante la diretta tv.
“Gli Italiani hanno sempre ragione” è un programma televisivo interattivo che prevede un gioco a premi che coinvolge dei concorrenti in studio e dei concorrenti a casa oltre alla la partecipazione attiva di tutti gli spettatori in possesso di uno smartphone o tablet. Il gioco si sviluppa attraverso domande (a risposta multipla) che riguardano le attitudini, le preferenze, i gusti degli italiani. Gli italiani rappresentati dagli spettatori a casa decideranno con l’ausilio di una App scaricata sul loro smartphone o tablet, qual è la la loro scelta tra quelle elencate.
Il cibo è il tema di Expo 2015 e dal 1 maggio al 31 ottobre il mondo è a Milano per discutere di alimentazione, agricoltura, lotta alla fame, e per far incontrare le tradizioni culinarie del pianeta. Entra nel mondo di Expo giocando con Le Parole di Expo.
Gioca con Geo! Interagisci con la trasmissione di Rai Tre rispondendo alle domande del gioco proposte in tv! Scarica la app ed invia la risposta direttamente dal tuo smartphone … e se rispondi correttamente potresti essere chiamato in diretta per l’assegnazione dei fantastici premi in palio!
Reazione a Catena arriva sul tuo smartphone! Entra nel vivo del game di Rai1, allena la tua mente completando catene di parole, metti alla prova l’intuito, la fantasia e la padronanza della lingua italiana. “Rinfresca la mente” sfidando i tuoi amici nella capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli. Ore ed ore di divertimento assicurate grazie ai giochi di Reazione a Catena: “Caccia alla parola”, “Una tira l’altra”, ”Zip”, “Reazione a catena” e “L’ultima parola”. Scarica subito l’imperdibile app di Reazione a Catena! .
È disponibile sugli store (qui e qui) la prima app di Rai Expo. Un’applicazione semplice (e gratuita) con cui è possibile accedere ai migliori contenuti di questo sito, uno strumento per essere informato e partecipare al dibattito sul tema dell’expo milanese del 2015. Attraverso il menù è possibile navigare tra i contenuti scegliendo tra 9 icone: Alimentazione, Gastronomia, Sostenibilità, Società, Politiche, Salute, Culture, Innovazione, Expo 2015
L'app consente l'accesso all'intera offerta multimediale disponibile per ogni canale di Radio Rai: Radio 1, Radio 2, Radio 3, Fd4, Fd5, Isoradio, GR Parlamento e i tre canali di webradio Wr6, Wr7 e Wr8. Selezionando il canale nel menu di navigazione orizzontale in alto (tramite tap o swipe sui loghi), l’applicazione mostrerà i contenuti multimediali disponibili per quell’editore (sezione di canale). La sezione di ogni canale presenta, se disponibili, i seguenti contenuti: - DIRETTA del canale in streaming - GUIDA PROGRAMMI dei prossimi 7 giorni; - ELENCO PROGRAMMI ON DEMAND E PODCAST disponibili per ogni canale (sia in onda che only web); - ULTIMI AUDIO, VIDEO e FOTO pubblicati dal canale - WEBCAM ATTIVE - EDIZIONI GIORNALE RADIO (Gr1, Gr2, Gr3) Il tap sull’icona in alto a destra visualizzerà il menù di navigazione verticale che consente l’accesso alle funzionalità aggiuntive offerte dall’app: - MODALITA' CAR un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco, utile nelle situazioni in cui sei impegnato in altre attività - MODALITA' SVEGLIA E SLEEP per iniziare e concludere la giornata con la tua stazione radio preferita (queste funzionalità sono attive solo mantenendo l’app aperta). La funzionalità “sveglia” permette di impostare l’orario in cui attivare in automatico lo streaming audio del tuo canale preferito; per rimuovere una sveglia già impostata, utilizza la funzionalità “cestino”. La modalità “sleep” permette di bloccare lo streaming audio di un canale dopo x minuti; tieni premuto il pulsante per azzerare il timer - PREFERITI bookmark d’accesso diretto ai contenuti on demand dei tuoi programmi preferiti Vi ricordiamo che l’applicazione Radio Rai è interamente gratuita
E' il magazine gratuito sull'innovazione e la ricerca, realizzato da Rai Educational, che ogni mese propone contenuti studiati ad hoc per la piattaforma www.innovitalia.net, nata dalla collaborazione fra Ministero degli Affari Esteri e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
L'applicazione ufficiale del Televideo RAI consente di visualizzare ed ingrandire tutte le pagine del Televideo, sia nazionale che regionale, navigando anche tramite 'tab' sui numeri di pagina. Potrai aggiungere nei preferiti le pagine che utilizzi, e muoverti tra di esse nei modi più naturali: scroll orizzontale, attraverso le freccie di navigazione, inserendo il numero di pagina desiderata o muovendoti tra quelle che hai già visualizzato. I contenuti principali ti verranno proposti anche in forma testuale, all'interno delle sezioni "Ultim'ora" e "Notizie". Ed infine nella sezione "Articoli" troverai contenuti aggiuntivi sino ad oggi disponibili solo sul web.
L'applicazione ufficale di Rai Storia permette: - la consultazione della GUIDA TV: il palinsesto televisivo sempre aggiornato in tempo reale. - la consultazione della sezione "OGGI NELLA STORIA": una rubrica video con migliaia di avvenimenti storici catalogati per giorno. Saprai subito cosa è accaduto oggi nella storia e con un solo click potrai vedere qualsiasi giorno dell'anno. - la consultazione della sezione "EVENTI": in questa sezione sono presenti video esclusivi dedicati a eventi speciali seguiti dal canale Rai Storia o prodotti esclusivamente per questa applicazione. Inoltre, ogni contenuto è condivisibile su Facebook, Twitter o suggeribile agli amici
Scarica subito l’applicazione e RAI 5 ti seguirà ovunque! Arte e spettacolo, viaggi e scoperte, musica e danza, moda e tendenze, costume e stili di vita, lirica e teatro, design e nuove tecnologie, documentari e film d’autore. Si chiama Rai5 e sbarca su IPhone con un app gratuita. In primo piano una vetrina per essere sempre informati sui nostri programmi. Potrai rivedere on demand moltissimi video e tante fotogallery da sfogliare con un solo touch. E ancora: troverai le schede di tutti programmi attualmente in onda o già andati, una guida aggiornata in tempo reale, per non perdere neanche un appuntamento del nostro palinsesto. Ma non è tutto, assicurati di avere una buona connessione WIFI e il gioco è fatto, perché con l’app di Rai 5 da oggi puoi finalmente seguire anche la diretta streaming sul tuo telefonino.
Il primo telegiornale italiano anche su iPhone. Tutte le news in tempo reale dal Tg1online con video esclusivi ed estratti dei Tg. I video di tutte le Rubriche, la viabilità ed il meteo. Tutte le notizie saranno aggregate e fruibili anche per argomento (Cronaca, Spettacolo, Esteri, Politica, Strano.. Ma vero, Sport, Pianeta Calcio, Ambiente, etc.)
Tutta l’informazione del Tg3 anche in mobilità. Un’offerta che comprende il lancio di apertura (la notizia più importante), i singoli servizi delle edizioni delle 14:20 e 19:00, alcune clip video prodotte dalla redazione “solo per il web” e la vignetta del giorno. L’offerta comprende anche le ultime 5 news del televideo. Tutti i servizi sono aggregati e fruibili anche per tematica (Cronaca, Esteri, Politica etc.)
L'applicazione "Italia 150" offre oltre 200 filmati sulla storia italiana dal Risorgimento ad oggi, le biografie dei personaggi che hanno fatto la storia dei 150 anni dell'Unità d'Italia e una cronologia del Risorgimento con i video degli eventi più salienti. I contenuti (video, biografie, eventi) vengono aggiornati quotidianamente. L'applicazione nasce dalla struttura "Rai per i 150 anni", avente l'obiettivo di raccontare l'identità e le trasformazioni del nostro Paese a partire dalla grande avventura del Risorgimento, un'avventura di uomini, donne e giovani animati da ideali e progetti per il futuro. Un traguardo fondamentale per rilanciare la Rai come patrimonio comune dell'Italia e degli italiani e per ridefinirne il ruolo di servizio pubblico. Si tratta di un progetto complessivo, articolato in diversi formati narrativi declinati su tutte le piattaforme: dalla Tv generalista al digitale terrestre e satellitare; dal web alla telefonia mobile.
La prima guida multimediale interattiva per la "Regione Verde d’Europa".
Utilizzala esplorando i filmati, le foto e gli altri contenuti oppure contribuisci a costruirla condividendo le tue esperienze e le tue conoscenze dell’Abruzzo.
Lasciati guidare dalla geolocalizzazione verso i luoghi più belli intorno a te, aggiungi i tuoi contenuti agli itinerari e condividi le tue esperienze e le tue conoscenze sulla regione.
Le video anteprime, tutte le serie di “Un medico in famiglia”e tanti contenuti extra in un’applicazione rapida e di semplice consultazione. Accedendo all’applicazione potrai essere sempre aggiornato sulle appassionanti vicende di casa Martini. In home visualizzerai direttamente il lancio dell’ultima anteprima disponibile e dell’ultima puntata andata in onda di “Un medico in famiglia 7”; nel tab “Settima serie” troverai tutte le puntate della stagione corrente della serie, mentre nel tab “Serie” potrai rivedere le puntate delle serie precedenti; dal tab “Extra” accederai a contenuti esclusivi come backstage, interviste ai protagonisti e il cartone animato della serie.
Le videoricette de “La Prova del Cuoco” in un’applicazione di facile e veloce consultazione. Accedendo all’applicazione, entrerai nel gustoso mondo de “La Prova del Cuoco, il programma che ha inventato un nuovo modo di fare cucina. In home visualizzerai direttamente le ultime videoricette presentate nel corso della trasmissione e potrai consultare il database complessivo per tipologia di portata (tab “Tutte le ricette”), per i Cuochi, simpatici protagonisti della trasmissione (tab “Cuochi”) e per argomenti del programma (tab “Rubriche”). Inoltre, utilizzando il motore di ricerca (tab “Ricerca”) potrai consultare il database delle videoricette guardando alle tue esigenze del momento ovvero in base ai tempi di preparazione, agli ingredienti che hai a disposizione o vuoi/non vuoi utilizzare e al livello di difficoltà. Diventa un cuoco provetto con “La Prova del Cuoco”, pochi e semplici click per trovare la ricetta ideale da presentare sulla tua tavola
E’ il magazine gratuito di Rai Arte con il meglio dei contenuti presenti sul nuovo video-portale tematico prodotto da Rai Educational. Ritratti ed autoritratti di artisti e designer; artisti a lavoro ripresi durante la realizzazione di un’opera; esperti di arte e critici per un’indagine che spazia dall'analisi del mercato ai nuovi fermenti artistici del panorama internazionale; le opere d’arte, dall’arte classica a quella moderna e contemporanea, di pittura e scultura fino alla web art e alle nuove tendenze, raccontate in video da esperti d’arte, docenti, specialisti e dagli stessi artisti. Filmati, talvolta inediti, tratti dal vasto e prezioso repertorio delle Teche Rai.
E’ il magazine gratuito di Rai Letteratura con il meglio dei contenuti presenti sul nuovo video-portale tematico realizzato da Rai Educational. Contiene ritratti ed autoritratti video di autori del panorama nazionale ed internazionale; anteprime di libri e recensioni sulle opere. Un osservatorio di esperti del mondo dell’editoria con interventi video su temi quali: il mercato dei libri, le nuove frontiere dell’e-book; l’integrazione e il confronto tra letteratura e cinema, tv, teatro e nuovi media. Inoltre, 'Le voci dal web' con le testimonianze video e gli interventi di blogger letterari di successo nella “rete” e filmati, talvolta inediti, tratti dal vasto e prezioso repertorio delle Teche Rai.
E' il magazine gratuito di Rai Filosofia (www.filosofia.rai.it) con il meglio dei contenuti presenti sul nuovo video-portale tematico realizzato da Rai Educational. Contiene ritratti di filosofi, articoli e anteprime di libri e recensioni sulle opere. Un osservatorio di esperti, percorsi, speciali. Inoltre, le rubriche 'web stories' e 'inviati da voi', con le testimonianze video e filmati, talvolta inediti, tratti dal vasto e prezioso repertorio delle Teche Rai.
BIGnomi: 100 video per ripassare Storia e Letteratura. Potrai vedere, scaricare e condividere sui social network le prime 100 pillole di BIGnomi grazie al tuo smartphone I principali argomenti delle due materie sono sintetizzati in modo semplice, chiaro e "scolastico" da molti personaggi dello spettacolo. Nel tab “Tutti” è disponibile l’elenco completo dei BIGnomi video o la loro suddivisione per “Storia” o “Letteratura Italiana”; nel tab “Narratori” è disponibile l’elenco di tutti i personaggi che hanno gentilmente partecipato al progetto: cliccando sul nome del Narratore si visualizzano i suoi contributi video. Ogni video è scaricabile nella sezione “Preferiti”: puoi cioè rivederlo anche in modalità off-line. Per questo, BIGnomi può diventare il tuo tascabile di Storia e Letteratura. Vuoi ripassare ? Hai bisogno di fare ordine nella testa? Ripassa da qui. Ripassa da noi.
L'applicazione Rai Scuola ti permette di guardare la diretta tv di Rai Scuola e contemporaneamente seguire il “live tweet” e approfondire guardando i video correlati, consultare la guida tv del canale con i dettagli per ogni trasmissione, visualizzare gli speciali, dossier tematici realizzati per eventi particolari, consultare tutti i video on demand di Rai Scuola, sempre aggiornati, consultare i lesson plan realizzati dai docenti con i materiali video di Rai Scuola È possibile ricercare qualsiasi video per parola chiave e inserirlo tra i propri preferiti.
Questa app ti consente - solo su territorio italiano - di guardare in streaming live tutte le dirette delle sessioni di gara, scegliendo la preferita o passando dall’una all’altra attraverso il calendario degli eventi olimpici. Immediatamente dopo le gare, queste saranno anche disponibili nell’app come video on demand, sia nel formato highlights che come registrazione integrale della sessione di gare.
Questa app ti consente - solo su territorio italiano - di guardare in streaming live tutte le partite di UEFA EURO 2016 che RAI trasmette in diretta TV, con la possibilità di rivedere subito le azioni più importanti e consultare le statistiche dell’incontro aggiornate in tempo reale. In qualsiasi momento avrai anche accesso alla versione integrale o alle sintesi delle partite già giocate, ascoltare le interviste e tanti video esclusivi sugli Azzurri.
Rai News lancia la sua applicazione gratuita per iPad. Tutta l'informazione della all news Rai sempre con te. La diretta gratuita del canale tv, tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, i video che fanno notizia, le gallerie fotografiche più belle e molto altro ancora... Potrai commentare le notizie del giorno, partecipare alla discussione nei blog e scaricare i filmati per vederli quando preferisci anche senza connessione Rimani informato, scarica subito la nuova app Rainews.
L’applicazione Rai.tv per iPad offre: le DIRETTE TV di ben quattordici canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Premium, Rai Storia, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Movie e Rai Scuola), la possibilità di rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso durante gli ultimi 7 giorni tramite RAI REPLAY, la possibilità di accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi della rete, e infine la possibilità di accedere alle VIDEONOTIZIE delle testate giornalistiche Rai. Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina). Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca) Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai. Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzare le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali. Selezionando il tasto "Social TV" avrai la possibilità di interagire attraverso i Social Network (Facebook, Twitter o MyRaitv) e commentare le trasmissioni durante la diretta tv. La fruizione dei video è disponibile solo su rete WI-FI
“Gli Italiani hanno sempre ragione” è un programma televisivo interattivo che prevede un gioco a premi che coinvolge dei concorrenti in studio e dei concorrenti a casa oltre alla la partecipazione attiva di tutti gli spettatori in possesso di uno smartphone o tablet. Il gioco si sviluppa attraverso domande (a risposta multipla) che riguardano le attitudini, le preferenze, i gusti degli italiani. Gli italiani rappresentati dagli spettatori a casa decideranno con l’ausilio di una App scaricata sul loro smartphone o tablet, qual è la la loro scelta tra quelle elencate.
Il cibo è il tema di Expo 2015 e dal 1 maggio al 31 ottobre il mondo è a Milano per discutere di alimentazione, agricoltura, lotta alla fame, e per far incontrare le tradizioni culinarie del pianeta. Entra nel mondo di Expo giocando con Le Parole di Expo.
Gioca con Geo! Interagisci con la trasmissione di Rai Tre rispondendo alle domande del gioco proposte in tv! Scarica la app ed invia la risposta direttamente dal tuo smartphone … e se rispondi correttamente potresti essere chiamato in diretta per l’assegnazione dei fantastici premi in palio!
Reazione a Catena arriva sul tuo smartphone! Entra nel vivo del game di Rai1, allena la tua mente completando catene di parole, metti alla prova l’intuito, la fantasia e la padronanza della lingua italiana. “Rinfresca la mente” sfidando i tuoi amici nella capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli. Ore ed ore di divertimento assicurate grazie ai giochi di Reazione a Catena: “Caccia alla parola”, “Una tira l’altra”, ”Zip”, “Reazione a catena” e “L’ultima parola”. Scarica subito l’imperdibile app di Reazione a Catena! .
L'app consente l'accesso all'intera offerta multimediale disponibile per ogni canale di Radio Rai: Radio 1, Radio 2, Radio 3, Fd4, Fd5, Isoradio, GR Parlamento e i tre canali di webradio Wr6, Wr7 e Wr8. Selezionando il canale nel menu di navigazione orizzontale in alto (tramite tap o swipe sui loghi), l’applicazione mostrerà i contenuti multimediali disponibili per quell’editore (sezione di canale). La sezione di ogni canale presenta, se disponibili, i seguenti contenuti: - DIRETTA del canale in streaming - GUIDA PROGRAMMI dei prossimi 7 giorni; - ELENCO PROGRAMMI ON DEMAND E PODCAST disponibili per ogni canale (sia in onda che only web); - ULTIMI AUDIO, VIDEO e FOTO pubblicati dal canale - WEBCAM ATTIVE - EDIZIONI GIORNALE RADIO (Gr1, Gr2, Gr3) Il tap sull’icona in alto a destra visualizzerà il menù di navigazione verticale che consente l’accesso alle funzionalità aggiuntive offerte dall’app: - MODALITA' CAR un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco, utile nelle situazioni in cui sei impegnato in altre attività - MODALITA' SVEGLIA E SLEEP per iniziare e concludere la giornata con la tua stazione radio preferita (queste funzionalità sono attive solo mantenendo l’app aperta). La funzionalità “sveglia” permette di impostare l’orario in cui attivare in automatico lo streaming audio del tuo canale preferito; per rimuovere una sveglia già impostata, utilizza la funzionalità “cestino”. La modalità “sleep” permette di bloccare lo streaming audio di un canale dopo x minuti; tieni premuto il pulsante per azzerare il timer - PREFERITI bookmark d’accesso diretto ai contenuti on demand dei tuoi programmi preferiti Vi ricordiamo che l’applicazione Radio Rai è interamente gratuita
È disponibile sugli store (qui e qui) la prima app di Rai Expo. Un’applicazione semplice (e gratuita) con cui è possibile accedere ai migliori contenuti di questo sito, uno strumento per essere informato e partecipare al dibattito sul tema dell’expo milanese del 2015. Attraverso il menù è possibile navigare tra i contenuti scegliendo tra 9 icone: Alimentazione, Gastronomia, Sostenibilità, Società, Politiche, Salute, Culture, Innovazione, Expo 2015
L'applicazione per iPad di RaiSport permette la visione delle dirette streaming dei canali RaiSport1 e RaiSport2 24 ore al giorno, la visione dei video e delle edizioni integrali di rubriche e tg sportivi; inoltre, ampio spazio per le news di ogni sport. Ruotando la homepage animata è possibile entrare nelle sezioni offerte in modo semplice e lineare. E' inoltre possibile interagire con l'app attraverso la condivisione sui social network e con il voting!
L'applicazione ufficale di Rai Storia permette: - la consultazione della GUIDA TV: il palinsesto televisivo sempre aggiornato in tempo reale. - la consultazione della sezione "OGGI NELLA STORIA": una rubrica video con migliaia di avvenimenti storici catalogati per giorno. Saprai subito cosa è accaduto oggi nella storia e con un solo click potrai vedere qualsiasi giorno dell'anno. - la consultazione della sezione "EVENTI": in questa sezione sono presenti video esclusivi dedicati a eventi speciali seguiti dal canale Rai Storia o prodotti esclusivamente per questa applicazione. Inoltre, ogni contenuto è condivisibile su Facebook, Twitter o suggeribile agli amici
Il primo telegiornale italiano sbarca anche su iPad. L'applicazione consente l'accesso a tutte le edizioni integrali del TG, tutte le news in tempo reale dal Tg1online con video esclusivi ed estratti dei Tg, i video di tutte le Rubriche, la viabilità ed il meteo. Tutte le notizie navigabili anche per argomento (Cronaca, Spettacolo, Esteri, Politica, Strano.. Ma vero, Sport, Pianeta Calcio, Ambiente, etc.)
Tutta l’informazione del Tg3 anche in mobilità. Un’offerta che comprende il lancio di apertura (la notizia più importante), i singoli servizi delle edizioni delle 14:20 e 19:00, alcune clip video prodotte dalla redazione “solo per il web” e la vignetta del giorno. L’offerta comprende anche le ultime 5 news del televideo. Tutti i servizi sono aggregati e fruibili anche per tematica (Cronaca, Esteri, Politica etc.)
Scarica subito l’applicazione e RAI 5 ti seguirà ovunque! Arte e spettacolo, viaggi e scoperte, musica e danza, moda e tendenze, costume e stili di vita, lirica e teatro, design e nuove tecnologie, documentari e film d’autore. Si chiama Rai5 e sbarca su IPhone con un app gratuita. In primo piano una vetrina per essere sempre informati sui nostri programmi. Potrai rivedere on demand moltissimi video e tante fotogallery da sfogliare con un solo touch. E ancora: troverai le schede di tutti programmi attualmente in onda o già andati, una guida aggiornata in tempo reale, per non perdere neanche un appuntamento del nostro palinsesto. Ma non è tutto, assicurati di avere una buona connessione WIFI e il gioco è fatto, perché con l’app di Rai 5 da oggi puoi finalmente seguire anche la diretta streaming sul tuo telefonino.
E’ il magazine gratuito di Rai Arte con il meglio dei contenuti presenti sul nuovo video-portale tematico prodotto da Rai Educational. Ritratti ed autoritratti di artisti e designer; artisti a lavoro ripresi durante la realizzazione di un’opera; esperti di arte e critici per un’indagine che spazia dall'analisi del mercato ai nuovi fermenti artistici del panorama internazionale; le opere d’arte, dall’arte classica a quella moderna e contemporanea, di pittura e scultura fino alla web art e alle nuove tendenze, raccontate in video da esperti d’arte, docenti, specialisti e dagli stessi artisti. Filmati, talvolta inediti, tratti dal vasto e prezioso repertorio delle Teche Rai.
E’ il magazine gratuito di Rai Letteratura con il meglio dei contenuti presenti sul nuovo video-portale tematico realizzato da Rai Educational. Contiene ritratti ed autoritratti video di autori del panorama nazionale ed internazionale; anteprime di libri e recensioni sulle opere. Un osservatorio di esperti del mondo dell’editoria con interventi video su temi quali: il mercato dei libri, le nuove frontiere dell’e-book; l’integrazione e il confronto tra letteratura e cinema, tv, teatro e nuovi media. Inoltre, 'Le voci dal web' con le testimonianze video e gli interventi di blogger letterari di successo nella “rete” e filmati, talvolta inediti, tratti dal vasto e prezioso repertorio delle Teche Rai.
E' il magazine gratuito di Rai Filosofia (www.filosofia.rai.it) con il meglio dei contenuti presenti sul nuovo video-portale tematico realizzato da Rai Educational. Contiene ritratti di filosofi, articoli e anteprime di libri e recensioni sulle opere. Un osservatorio di esperti, percorsi, speciali. Inoltre, le rubriche 'web stories' e 'inviati da voi', con le testimonianze video e filmati, talvolta inediti, tratti dal vasto e prezioso repertorio delle Teche Rai.
L'applicazione Rai Scuola ti permette di guardare la diretta tv di Rai Scuola e contemporaneamente seguire il “live tweet” e approfondire guardando i video correlati, consultare la guida tv del canale con i dettagli per ogni trasmissione, visualizzare gli speciali, dossier tematici realizzati per eventi particolari, consultare tutti i video on demand di Rai Scuola, sempre aggiornati, consultare i lesson plan realizzati dai docenti con i materiali video di Rai Scuola È possibile ricercare qualsiasi video per parola chiave e inserirlo tra i propri preferiti.
Rai News lancia la sua applicazione gratuita per Windonws. Tutta l'informazione della all news Rai sempre con te. La diretta gratuita del canale tv, tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, i video che fanno notizia, le gallerie fotografiche più belle e molto altro ancora... Potrai commentare le notizie del giorno, partecipare alla discussione nei blog e scaricare i filmati per vederli quando preferisci anche senza connessione Rimani informato, scarica subito la nuova app Rainews.
L'applicazione ufficiale del Televideo RAI consente di visualizzare ed ingrandire tutte le pagine del Televideo, sia nazionale che regionale, navigando anche tramite 'tab' sui numeri di pagina. Potrai aggiungere nei preferiti le pagine che utilizzi, e muoverti tra di esse nei modi più naturali: scroll orizzontale, attraverso le freccie di navigazione, inserendo il numero di pagina desiderata o muovendoti tra quelle che hai già visualizzato. I contenuti principali ti verranno proposti anche in forma testuale, all'interno delle sezioni "Ultim'ora" e "Notizie". Ed infine nella sezione "Articoli" troverai contenuti aggiuntivi sino ad oggi disponibili solo sul web.
Reazione a Catena arriva sul tuo smartphone! Entra nel vivo del game di Rai1, allena la tua mente completando catene di parole, metti alla prova l’intuito, la fantasia e la padronanza della lingua italiana. “Rinfresca la mente” sfidando i tuoi amici nella capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli.
Rai News lancia la sua applicazione gratuita per Windonws. Tutta l'informazione della all news Rai sempre con te. La diretta gratuita del canale tv, tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, i video che fanno notizia, le gallerie fotografiche più belle e molto altro ancora... Potrai commentare le notizie del giorno, partecipare alla discussione nei blog e scaricare i filmati per vederli quando preferisci anche senza connessione Rimani informato, scarica subito la nuova app Rainews.
Questa app ti consente - solo su territorio italiano - di guardare in streaming live tutte le dirette delle sessioni di gara, scegliendo la preferita o passando dall’una all’altra attraverso il calendario degli eventi olimpici. Immediatamente dopo le gare, queste saranno anche disponibili nell’app come video on demand, sia nel formato highlights che come registrazione integrale della sessione di gare.
Questa app ti consente - solo su territorio italiano - di guardare in streaming live tutte le partite di UEFA EURO 2016 che RAI trasmette in diretta TV, con la possibilità di rivedere subito le azioni più importanti e consultare le statistiche dell’incontro aggiornate in tempo reale. In qualsiasi momento avrai anche accesso alla versione integrale o alle sintesi delle partite già giocate, ascoltare le interviste e tanti video esclusivi sugli Azzurri.
Rai News lancia la sua applicazione gratuita per Android. Tutta l'informazione della all news Rai sempre con te. La diretta gratuita del canale tv, tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, i video che fanno notizia, le gallerie fotografiche più belle e molto altro ancora... Potrai commentare le notizie del giorno, partecipare alla discussione nei blog e scaricare i filmati per vederli quando preferisci anche senza connessione Rimani informato, scarica subito la nuova app Rainews.
L’applicazione Rai.tv offre: le DIRETTE TV di ben quattordici canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Premium, Rai Storia, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Movie e Rai Scuola), la possibilità di rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso durante gli ultimi 7 giorni tramite RAI REPLAY, la possibilità di accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi della rete, e infine la possibilità di accedere alle VIDEONOTIZIE delle testate giornalistiche Rai. Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina). Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca) Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai. Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzare le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali. Questa versione non permette la fruizione della Social Tv e funziona su dispositivi smartphone con sistema Android da 3.0 in su.
“Gli Italiani hanno sempre ragione” è un programma televisivo interattivo che prevede un gioco a premi che coinvolge dei concorrenti in studio e dei concorrenti a casa oltre alla la partecipazione attiva di tutti gli spettatori in possesso di uno smartphone o tablet. Il gioco si sviluppa attraverso domande (a risposta multipla) che riguardano le attitudini, le preferenze, i gusti degli italiani. Gli italiani rappresentati dagli spettatori a casa decideranno con l’ausilio di una App scaricata sul loro smartphone o tablet, qual è la la loro scelta tra quelle elencate.
Il cibo è il tema di Expo 2015 e dal 1 maggio al 31 ottobre il mondo è a Milano per discutere di alimentazione, agricoltura, lotta alla fame, e per far incontrare le tradizioni culinarie del pianeta. Entra nel mondo di Expo giocando con Le Parole di Expo.
Gioca con Geo! Interagisci con la trasmissione di Rai Tre rispondendo alle domande del gioco proposte in tv! Scarica la app ed invia la risposta direttamente dal tuo smartphone … e se rispondi correttamente potresti essere chiamato in diretta per l’assegnazione dei fantastici premi in palio!
L'app consente l'accesso all'intera offerta multimediale disponibile per ogni canale di Radio Rai: Radio 1, Radio 2, Radio 3, Fd4, Fd5, Isoradio, GR Parlamento e i tre canali di webradio Wr6, Wr7 e Wr8. Selezionando il canale nel menu di navigazione orizzontale in alto (tramite tap o swipe sui loghi), l’applicazione mostrerà i contenuti multimediali disponibili per quell’editore (sezione di canale). La sezione di ogni canale presenta, se disponibili, i seguenti contenuti: - DIRETTA del canale in streaming - GUIDA PROGRAMMI dei prossimi 7 giorni; - ELENCO PROGRAMMI ON DEMAND E PODCAST disponibili per ogni canale (sia in onda che only web); - ULTIMI AUDIO, VIDEO e FOTO pubblicati dal canale - WEBCAM ATTIVE - EDIZIONI GIORNALE RADIO (Gr1, Gr2, Gr3) Il tap sull’icona in alto a destra visualizzerà il menù di navigazione verticale che consente l’accesso alle funzionalità aggiuntive offerte dall’app: - MODALITA' CAR un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco, utile nelle situazioni in cui sei impegnato in altre attività - MODALITA' SVEGLIA E SLEEP per iniziare e concludere la giornata con la tua stazione radio preferita (queste funzionalità sono attive solo mantenendo l’app aperta). La funzionalità “sveglia” permette di impostare l’orario in cui attivare in automatico lo streaming audio del tuo canale preferito; per rimuovere una sveglia già impostata, utilizza la funzionalità “cestino”. La modalità “sleep” permette di bloccare lo streaming audio di un canale dopo x minuti; tieni premuto il pulsante per azzerare il timer - PREFERITI bookmark d’accesso diretto ai contenuti on demand dei tuoi programmi preferiti Vi ricordiamo che l’applicazione Radio Rai è interamente gratuita
Reazione a Catena arriva sul tuo smartphone! Entra nel vivo del game di Rai1, allena la tua mente completando catene di parole, metti alla prova l’intuito, la fantasia e la padronanza della lingua italiana. “Rinfresca la mente” sfidando i tuoi amici nella capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli.
È disponibile sugli store (qui e qui) la prima app di Rai Expo. Un’applicazione semplice (e gratuita) con cui è possibile accedere ai migliori contenuti di questo sito, uno strumento per essere informato e partecipare al dibattito sul tema dell’expo milanese del 2015. Attraverso il menù è possibile navigare tra i contenuti scegliendo tra 9 icone: Alimentazione, Gastronomia, Sostenibilità, Società, Politiche, Salute, Culture, Innovazione, Expo 2015
Il primo telegiornale italiano sbarca anche su Android. L'applicazione consente l'accesso a tutte le edizioni integrali del TG, tutte le news in tempo reale dal Tg1online con video esclusivi ed estratti dei Tg, i video di tutte le Rubriche, la viabilità ed il meteo. Tutte le notizie sono navigabili anche per argomento (Cronaca, Spettacolo, Esteri, Politica, Strano.. Ma vero, Sport, Pianeta Calcio, Ambiente, etc.)
La prima guida multimediale interattiva per la "Regione Verde d’Europa".
Utilizzala esplorando i filmati, le foto e gli altri contenuti oppure contribuisci a costruirla condividendo le tue esperienze e le tue conoscenze dell’Abruzzo.
Lasciati guidare dalla geolocalizzazione verso i luoghi più belli intorno a te, aggiungi i tuoi contenuti agli itinerari e condividi le tue esperienze e le tue conoscenze sulla regione.
BIGnomi: 100 video per ripassare Storia e Letteratura. Potrai vedere, scaricare e condividere sui social network le prime 100 pillole di BIGnomi grazie al tuo smartphone I principali argomenti delle due materie sono sintetizzati in modo semplice, chiaro e "scolastico" da molti personaggi dello spettacolo. Nel tab “Tutti” è disponibile l’elenco completo dei BIGnomi video o la loro suddivisione per “Storia” o “Letteratura Italiana”; nel tab “Narratori” è disponibile l’elenco di tutti i personaggi che hanno gentilmente partecipato al progetto: cliccando sul nome del Narratore si visualizzano i suoi contributi video. Ogni video è scaricabile nella sezione “Preferiti”: puoi cioè rivederlo anche in modalità off-line. Per questo, BIGnomi può diventare il tuo tascabile di Storia e Letteratura. Vuoi ripassare ? Hai bisogno di fare ordine nella testa? Ripassa da qui. Ripassa da noi.
Questa app ti consente - solo su territorio italiano - di guardare in streaming live tutte le dirette delle sessioni di gara, scegliendo la preferita o passando dall’una all’altra attraverso il calendario degli eventi olimpici. Immediatamente dopo le gare, queste saranno anche disponibili nell’app come video on demand, sia nel formato highlights che come registrazione integrale della sessione di gare.
Questa app ti consente - solo su territorio italiano - di guardare in streaming live tutte le partite di UEFA EURO 2016 che RAI trasmette in diretta TV, con la possibilità di rivedere subito le azioni più importanti e consultare le statistiche dell’incontro aggiornate in tempo reale. In qualsiasi momento avrai anche accesso alla versione integrale o alle sintesi delle partite già giocate, ascoltare le interviste e tanti video esclusivi sugli Azzurri.
Rai News lancia la sua applicazione gratuita per Android. Tutta l'informazione della all news Rai sempre con te. La diretta gratuita del canale tv, tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, i video che fanno notizia, le gallerie fotografiche più belle e molto altro ancora... Potrai commentare le notizie del giorno, partecipare alla discussione nei blog e scaricare i filmati per vederli quando preferisci anche senza connessione Rimani informato, scarica subito la nuova app Rainews.
L’applicazione Rai.tv offre: le DIRETTE TV di ben quattordici canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Premium, Rai Storia, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Movie e Rai Scuola), la possibilità di rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso durante gli ultimi 7 giorni tramite RAI REPLAY, la possibilità di accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi della rete, e infine la possibilità di accedere alle VIDEONOTIZIE delle testate giornalistiche Rai. Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina). Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca) Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai. Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzare le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali. Selezionando il tasto "Social TV" avrai la possibilità di interagire attraverso i Social Network (Facebook, Twitter o MyRaitv) e commentare le trasmissioni durante la diretta tv.
“Gli Italiani hanno sempre ragione” è un programma televisivo interattivo che prevede un gioco a premi che coinvolge dei concorrenti in studio e dei concorrenti a casa oltre alla la partecipazione attiva di tutti gli spettatori in possesso di uno smartphone o tablet. Il gioco si sviluppa attraverso domande (a risposta multipla) che riguardano le attitudini, le preferenze, i gusti degli italiani. Gli italiani rappresentati dagli spettatori a casa decideranno con l’ausilio di una App scaricata sul loro smartphone o tablet, qual è la la loro scelta tra quelle elencate.
Il cibo è il tema di Expo 2015 e dal 1 maggio al 31 ottobre il mondo è a Milano per discutere di alimentazione, agricoltura, lotta alla fame, e per far incontrare le tradizioni culinarie del pianeta. Entra nel mondo di Expo giocando con Le Parole di Expo.
Gioca con Geo! Interagisci con la trasmissione di Rai Tre rispondendo alle domande del gioco proposte in tv! Scarica la app ed invia la risposta direttamente dal tuo smartphone … e se rispondi correttamente potresti essere chiamato in diretta per l’assegnazione dei fantastici premi in palio!
L'app consente l'accesso all'intera offerta multimediale disponibile per ogni canale di Radio Rai: Radio 1, Radio 2, Radio 3, Fd4, Fd5, Isoradio, GR Parlamento e i tre canali di webradio Wr6, Wr7 e Wr8. Selezionando il canale nel menu di navigazione orizzontale in alto (tramite tap o swipe sui loghi), l’applicazione mostrerà i contenuti multimediali disponibili per quell’editore (sezione di canale). La sezione di ogni canale presenta, se disponibili, i seguenti contenuti: - DIRETTA del canale in streaming - GUIDA PROGRAMMI dei prossimi 7 giorni; - ELENCO PROGRAMMI ON DEMAND E PODCAST disponibili per ogni canale (sia in onda che only web); - ULTIMI AUDIO, VIDEO e FOTO pubblicati dal canale - WEBCAM ATTIVE - EDIZIONI GIORNALE RADIO (Gr1, Gr2, Gr3) Il tap sull’icona in alto a destra visualizzerà il menù di navigazione verticale che consente l’accesso alle funzionalità aggiuntive offerte dall’app: - MODALITA' CAR un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco, utile nelle situazioni in cui sei impegnato in altre attività - MODALITA' SVEGLIA E SLEEP per iniziare e concludere la giornata con la tua stazione radio preferita (queste funzionalità sono attive solo mantenendo l’app aperta). La funzionalità “sveglia” permette di impostare l’orario in cui attivare in automatico lo streaming audio del tuo canale preferito; per rimuovere una sveglia già impostata, utilizza la funzionalità “cestino”. La modalità “sleep” permette di bloccare lo streaming audio di un canale dopo x minuti; tieni premuto il pulsante per azzerare il timer - PREFERITI bookmark d’accesso diretto ai contenuti on demand dei tuoi programmi preferiti Vi ricordiamo che l’applicazione Radio Rai è interamente gratuita
Reazione a Catena arriva sul tuo smartphone! Entra nel vivo del game di Rai1, allena la tua mente completando catene di parole, metti alla prova l’intuito, la fantasia e la padronanza della lingua italiana. “Rinfresca la mente” sfidando i tuoi amici nella capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli.
È disponibile sugli store (qui e qui) la prima app di Rai Expo. Un’applicazione semplice (e gratuita) con cui è possibile accedere ai migliori contenuti di questo sito, uno strumento per essere informato e partecipare al dibattito sul tema dell’expo milanese del 2015. Attraverso il menù è possibile navigare tra i contenuti scegliendo tra 9 icone: Alimentazione, Gastronomia, Sostenibilità, Società, Politiche, Salute, Culture, Innovazione, Expo 2015
L'applicazione per tablet Android di RaiSport permette la visione delle dirette streaming dei canali RaiSport1 e RaiSport2 24 ore al giorno, la visione dei video e delle edizioni integrali di rubriche e tg sportivi; inoltre, ampio spazio per le news di ogni sport. Ruotando la homepage animata è possibile entrare nelle sezioni offerte in modo semplice e lineare. E' inoltre possibile interagire con l'app attraverso la condivisione sui social network e con il voting!
L’applicazione Rai.tv offre: le DIRETTE TV di ben quattordici canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Premium, Rai Storia, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Movie e Rai Scuola), la possibilità di rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso durante gli ultimi 7 giorni tramite RAI REPLAY, la possibilità di accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi della rete, e infine la possibilità di accedere alle VIDEONOTIZIE delle testate giornalistiche Rai. Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina). Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca) Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai. Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzare le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali.
Rai News lancia la sua applicazione gratuita per Blackberry. Tutta l'informazione della all news Rai sempre con te. La diretta gratuita del canale tv, tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, i video che fanno notizia, le gallerie fotografiche più belle e molto altro ancora... Potrai commentare le notizie del giorno, partecipare alla discussione nei blog e scaricare i filmati per vederli quando preferisci anche senza connessione Rimani informato, scarica subito la nuova app Rainews.
La nuova versione dell’app consente l'accesso all'intera offerta multimediale disponibile per ogni canale di Radio Rai: Radio 1, Radio 2, Radio 3, Fd4, Fd5, Isoradio, GR Parlamento e i tre canali di webradio Wr6, Wr7 e Wr8. Selezionando il canale nel menu di navigazione orizzontale in alto (tramite tap o swipe sui loghi), l’applicazione mostrerà i contenuti multimediali disponibili per quell’editore (sezione di canale). La sezione di ogni canale presenta, se disponibili, i seguenti contenuti: - DIRETTA del canale in streaming - GUIDA PROGRAMMI dei prossimi 7 giorni; con un tap sul singolo programma, potrai accedere ai contenuti on demand disponibili per quel programma (audio delle puntate, video e foto) - ELENCO PROGRAMMI ON DEMAND disponibili per ogni canale (sia in onda che d'archivio); con un tap sul programma potrai accedere ai contenuti audio, video e foto di quel programma) - ULTIMI AUDIO, VIDEO e FOTO pubblicati dal canale - WEBCAM ATTIVE Il tap sull’icona in alto a destra visualizzerà il menù di navigazione verticale che consente l’accesso alle funzionalità aggiuntive offerte dall’app: - MODALITA' CAR un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco, utile nelle situazioni in cui sei impegnato in altre attività - MODALITA' SVEGLIA E SLEEP per iniziare e concludere la giornata con la tua stazione radio preferita (queste funzionalità sono attive solo mantenendo l’app aperta). La funzionalità “sveglia” permette di impostare l’orario in cui attivare in automatico lo streaming audio del tuo canale preferito; per rimuovere una sveglia già impostata, utilizza la funzionalità “cestino”. La modalità “sleep” permette di bloccare lo streaming audio di un canale dopo x minuti; tieni premuto il pulsante per azzerare il timer - PREFERITI bookmark d’accesso diretto ai contenuti on demand dei tuoi programmi preferiti Vi ricordiamo che l’applicazione Radio Rai è interamente gratuita
L’applicazione Rai.tv offre: le DIRETTE TV di ben quattordici canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Premium, Rai Storia, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Movie e Rai Scuola), la possibilità di rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso durante gli ultimi 7 giorni tramite RAI REPLAY, la possibilità di accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi della rete, e infine la possibilità di accedere alle VIDEONOTIZIE delle testate giornalistiche Rai. Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina). Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca) Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai. Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzare le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali. Disponibile per Kindle Fire (1st Generation), Kindle Fire, Kindle Fire HD, Kindle Fire HD 8.9.
BIGnomi: 100 video per ripassare Storia e Letteratura. Potrai vedere, scaricare e condividere sui social network le prime 100 pillole di BIGnomi grazie al tuo smartphone I principali argomenti delle due materie sono sintetizzati in modo semplice, chiaro e "scolastico" da molti personaggi dello spettacolo. Nel tab “Tutti” è disponibile l’elenco completo dei BIGnomi video o la loro suddivisione per “Storia” o “Letteratura Italiana”; nel tab “Narratori” è disponibile l’elenco di tutti i personaggi che hanno gentilmente partecipato al progetto: cliccando sul nome del Narratore si visualizzano i suoi contributi video. Ogni video è scaricabile nella sezione “Preferiti”: puoi cioè rivederlo anche in modalità off-line. Per questo, BIGnomi può diventare il tuo tascabile di Storia e Letteratura. Vuoi ripassare ? Hai bisogno di fare ordine nella testa? Ripassa da qui. Ripassa da noi. Disponibile per Kindle Fire (1st Generation), Kindle Fire, Kindle Fire HD, Kindle Fire HD 8.9
La nuova versione dell’app consente l'accesso all'intera offerta multimediale disponibile per ogni canale di Radio Rai: Radio 1, Radio 2, Radio 3, Fd4, Fd5, Isoradio, GR Parlamento e i tre canali di webradio Wr6, Wr7 e Wr8. Selezionando il canale nel menu di navigazione orizzontale in alto (tramite tap o swipe sui loghi), l’applicazione mostrerà i contenuti multimediali disponibili per quell’editore (sezione di canale). La sezione di ogni canale presenta, se disponibili, i seguenti contenuti: - DIRETTA del canale in streaming - GUIDA PROGRAMMI dei prossimi 7 giorni; con un tap sul singolo programma, potrai accedere ai contenuti on demand disponibili per quel programma (audio delle puntate, video e foto) - ELENCO PROGRAMMI ON DEMAND disponibili per ogni canale (sia in onda che d'archivio); con un tap sul programma potrai accedere ai contenuti audio, video e foto di quel programma) - ULTIMI AUDIO, VIDEO e FOTO pubblicati dal canale - WEBCAM ATTIVE Il tap sull’icona in alto a destra visualizzerà il menù di navigazione verticale che consente l’accesso alle funzionalità aggiuntive offerte dall’app: - MODALITA' CAR un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco, utile nelle situazioni in cui sei impegnato in altre attività - MODALITA' SVEGLIA E SLEEP per iniziare e concludere la giornata con la tua stazione radio preferita (queste funzionalità sono attive solo mantenendo l’app aperta). La funzionalità “sveglia” permette di impostare l’orario in cui attivare in automatico lo streaming audio del tuo canale preferito; per rimuovere una sveglia già impostata, utilizza la funzionalità “cestino”. La modalità “sleep” permette di bloccare lo streaming audio di un canale dopo x minuti; tieni premuto il pulsante per azzerare il timer - PREFERITI bookmark d’accesso diretto ai contenuti on demand dei tuoi programmi preferiti Vi ricordiamo che l’applicazione Radio Rai è interamente gratuita