FA Cup: Impresa Wigan, City eliminato

Il club di League One vince 1-0, Aguero aggredisce un tifoso

1519116887197_GettyImages-920884094.jpgClamoroso in Coppa d'Inghilterra, la FA Cup. Il Manchester City dominatore della stagione è stato eliminato in un match degli ottavi di finale dal Wigan, club della League One, ovvero l'equivalente della serie C italiana. Il Wigan, che giocava in casa, ha vinto 1-0 con una rete al 34' st di Grigg. Il City ha giocato in dieci dalla fine del primo tempo per l'espulsione di Delph dopo un brutto fallo.

Per la squadra di Guardiola sfuma così la possibilità di conquistare tutti i trofei della stagione, ovvero la Champions (accesso ai quarti già certo dopo il 4-0 a Basilea nell'andata degli ottavi), la Coppa di Lega (finale con l'Arsenal domenica a Wembley) e in Premier, dove il vantaggio sul Manchester United è di +16.

Nel finale ci sono stati momenti di alta tensione, con Aguero protagonista in negativo (ha aggredito un tifoso che aveva invaso il, campo e lo stava insultando), mentre nell'intervallo c'era stata una lite, con scambio d'insulti, fra i due allenatori Guardiola e Paul Cook. La Federazione inglese si è riservata di aprire un'indagine sull'episodio avvenuto al termine della gara. Nel momento in cui l'attaccante del City Sergio Aguero stava stringendo la mano al difensore avversario Chey Dunkley, è stato coinvolto in un alterco con i supporters avversari, costretto a difendersi mentre la sicurezza cercava di scortarlo verso il tunnel degli spogliatoi.

"Non è giusto", ha dichiarato il tecnico del Wigan Paul Cook. "Non ho visto l'incidente quindi non posso commentare, ma la sicurezza dei giocatori deve essere fondamentale per tutti". Gli animi si sono ulteriormente scaldati nel momento in cui, in risposta, i tifosi ospiti hanno distrutto i cartelloni pubblicitari dell'impianto sportivo. Ma anche i due allenatori, Cook e Guardiola hanno avuto un pesante confronto nel corso dell'intervallo. Un match ad alta tensione che non è passato inosservato: la Federazione ha fatto sapere che si riserverà di rivedere le immagini e di rileggere il rapporto del direttore di gara Anthony Taylor prima di contattare le due società e decidere per eventuali sanzioni.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.02.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]