Nervi tesi tra Verratti e il Psg

Il mediano azzurro irritato con il tecnico Emery dopo la sostituzione

1477307511093_600034331.jpgNervi tesi fra Marco Verratti e il tecnico del Paris Saint-Germain, Unai Emery, contestato dal centrocampista italiano al momento della sostituzione nel match contro il Marsiglia.

I campioni di Francia non vanno oltre un pareggio a reti inviolate che li allontana ancora di più dalla vetta della Ligue 1, ora guidata dal Nizza di Mario Balotelli. Ma a tenere banco, oltre alla prestazione opaca del Psg, è anche l'episodio che ha visto protagonista l'azzurro.

Verratti, sostituito con Blaise Matuidi al 58', lasciando il campo si è prima rivolto all'allenatore coprendosi la bocca con la mano e poi si è sfogato con il vice di Emery in panchina.

"Che cosa significa? Ho giocato male? Dice che ho giocato male?", ha urlato Verratti, come mostrano le immagini televisive rilanciate con enfasi da Canal+. Il tecnico, contestato anche da Di Maria al momento del cambio con Jesé, a fine partita ha gettato acqua sul fuoco: "E' normale che i giocatori non siano contenti, perché loro vogliono giocare e sono frustrati anche dal risultato. Ma decido io e faccio quello che penso sia meglio per la squadra. In ogni caso, io preferisco un calciatore che si arrabbia perché vuole giocare a uno che non vuole entrare. E' normale ed è una dimostrazione di carattere", ha affermato Emery.

Poi, sul pareggio col Marsiglia di Rudi Garcia ha aggiunto: "Non abbiamo vinto, è una delusione, ma per quanto riguarda i giocatori penso che questa sia la strada da seguire". Anche Thiago Motta ha cercato di smorzare le polemiche: "Qualsiasi giocatore non è contento quando viene sostituito. A volte è successo anche a me e non è una cosa importante", ha tagliato corto l'altro azzurro e compagno di squadra di Verratti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]