Record di vittorie per la Lazio

Juve e Inter guidano i loro gironi

1487508686855_download.jpgGiornata che cristallizza alcune situazioni di classifica. E che, con risultati roboanti, dimostra la necessità di una Primavera Élite, quella che partirà il prossimo anno con le prime 4 squadre di ogni girone di questa stagione.

Nel Girone A, in diretta e in esclusiva su Raisport HD, si è giocato il match clou, quello tra la seconda in classifica (la Samp di Ciccio Pedone) e la prima (la Lazio di Andrea Bonatti). Ha vinto la squadra romana 2-1 portando a otto l'incredibile serie consecutiva di vittorie. Bonatti eguaglia così un record che apparteneva alla Lazio di mister Bollini, un allenatore (ora a Salerno) che di scudetti giovanili con i biancazzurri ne ha portati a casa ben due. La gara al Mugnaini di Bogliasco, pieno di tifosi e con il presidente Doriano Ferrero in prima fila, è stata equilibrata: Cardoselli ha portato in vantaggio la Lazio nel primo tempo, sul finire del quale Cioce su (dubbio) rigore ha riequilibrato il match per la Samp. Nella ripresa, su calcio d'angolo, la decisiva rete di Bezziccheri. Lazio sempre più prima a 42 punti e Samp ora terza a 37.

I blucerchiati vengono infatti scavalcati in seconda piazza dalla Fiorentina che a Trapani ha vinto largamente : 7-1, con doppietta di Caso. Si fa interessante la lotta per il quarto posto. Il Verona (fino a qualche settimana fa primo in classifica) perde infatti in casa con la Spal: 1-2, doppietta di Strefezza per gli emiliani e gol bandiera di Dentale per i veneti. Hellas ferma a 34 punti e Milan che si fa sotto,un solo punto indietro, grazie alla vittoria per 3-0 sul campo del Brescia (in rete Cutrone, Forte e Hanadi). Nelle altre partite vittoria del Vicenza di Luiso a Perugia (1-3) e pareggio per 2-2 tra Latina e Napoli, coi partenopei scavalcati in classifica dalla Spal.

Nel Girone B la Juve continua a essere prima grazie alla vittoria per 5-0 contro l'Avellino. Per la squadra di Fabio Grosso (ora a 43 punti) in gol Muratore, Leris, Mattiello e due volte il sempre più decisivo Clemenza. Vittoria con manita anche per il Chievo che schianta in casa il Benevento. Veneti sempre secondi in classifica a 40 punti grazie alle reti di Bertagnoli e le doppiette di Kiyine e Vignato. Sul terzo gradino del podio (a pari merito a quota 36) troviamo Toro e Sassuolo. I granata di Coppitelli non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Pescara e vengono raggiunti in classifica dal Sassuolo che, grazie alla doppietta di Zecca, va a vincere 3-2 sul campo dell'Ascoli.

Quinto è sempre l'Empoli (a sole due lunghezze da chi precede) che si è imposto per 4-0 a Carpi (doppietta di Manicone). Nell'altra partita pareggio per 1-1 tra Pro Vercelli e Bari. Nel Girone C l'Inter di Stefano Vecchi si tiene stretto il primo posto (a quota 46) imponendosi con un larghissimo 7-0 a Pisa (doppiette di Gravillon e Belkheir).

Dopo la sconfitta di Sesto San Giovanni torna al successo e mantiene la seconda piazza la Roma di De Rossi. I giallorossi faticano più del dovuto a sconfiggere 5-3 il Crotone (doppietta di Soleri, ora capocannoniere a 18 reti, le stesse realizzate da Rossi della Lazio). Roma a 42 punti, tallonata a una lunghezza dall'Atalanta di Bonacina che batte per 5-1 un Genoa fin qui lanciato (tanto da essere tuttora quarto a 36 lunghezze). Per i nerazzurri in rete Zanadrea, Mazzocchi, Latte e doppietta di Capone: gli ultimi tre ragazzini hanno già tutti esordito in prima squadra.

Al quarto posto sale anche l'Entella che ha pareggiato, all'ultimo secondo 1-1 contro il Bologna in casa. Emiliani in rete con Cozzari, pari realizzato da Da Silva. Nelle altre partite vittoria del Novara a Frosinone (1-3), del Cagliari a Salerno (1-2) e, a sorpresa, della Ternana contro il Palermo. Sabato prossimo Raisport trasmetterà in esclusiva il match tra Bologna e Atalanta.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.02.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]