Rossi incredibile 3°, pole a Viñales

Secondo tempo per Lorenzo, quinto Marquez, settimo Dovizioso

1506177648455_rossi.jpgImpresa di Valentino Rossi che nelle qualifiche del gran premio di Aragon di domani ha fatto segnare il terzo tempo nonostante la frattura di tibia e perone. In pole position partirà  Maverick Vinales (Yamaha). Con lui in prima fila Jorge Lorenzo (Ducati) e appunto Rossi (Yamaha).

Quinto tempo per Marc Marquez (Honda) caduto
a due minuti dal termine delle prove quando aveva il miglior crono. Settimo tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso.

In Moto2 sarà il portoghese Manuel Oliveira a partire dalla pole. Il pilota della Ktm ha girato in 1'53"736 precedendo di soli 21 millesimi Mattia Pasini e di 71 lo spagnolo Alex Marquez, entrambi su Kalex. Quarto tempo con un ritardo di 105 millesimi per Franco Morbidelli, leader del Mondiale.

Nella Moto3 la pole è andata a Jorge Martin. Lo spagnolo della Honda   ha girato in 1'58"067 precedendo Enea Bastianini (1'58"425) e il   connazionale Aron Canet (1'58"516) suoi compagni di marca. Quarto   tempo per Nicolò Bulega (1'58"593) con la Ktm del team Sky che si è   lasciato alle spalle il compagno di team Dennis Foggia (1'58"768) e lo  spagnolo della Honda Joan Mir (1'58"784).

ROSSI - "Sono molto felice perché non sapevo cosa mi aspettava, però sono stato fortunato poiché la gamba migliora tanto ogni giorno. Devo ringraziare il dottor Pascarella che ha fatto un'eccellente operazione e anche ai ragazzi che mi hanno aiutato nel recupero, da Carlo agli altri anche con il team abbiamo fatto un bel lavoro e direi che ho stampato davvero un bel giro. Adesso spero di reggere fisicamente sulla distanza in gara, ma per il passo dobbiamo vedere che gomme scegliere".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.09.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]