Tortu: "Un'emozione unica"

"Non ho ancora realizzato ciò che ho fatto"

1529781930552_tortu.jpg"Il mio record sui 100 metri è un'emozione unica. Non solo ho battuto un primato storico, del mio mito Pietro Mennea, che resta il più grande atleta italiano di sempre, ma l'ho fatto davanti alla mia famiglia e al mio staff".

Il neo-primatista italiano sui 100, Filippo Tortu, ha la voce rotta dall'emozione quando atterra a Malpensa accolto da amici e tifosi.

"Il mio 9"99 non è una sorpresa - evidenzia- perché già nelle gare precedenti mi ero avvicinato molto. Ma non ho ancora realizzato ciò che ho fatto".

"Dopo il record resto concentrato sugli Europei di Berlino. A inizio anno il mio obiettivo era raggiungere la finale e ancora oggi resta quello, ma il bello dei 100 metri è che può sempre succedere di tutto".

Tortu non si accontenta e, forte della terza prestazione stagionale tra gli sprinter continentali, non si pone limiti per gli Europei che si svolgeranno a Berlino dal 7 al 12 agosto.

Tortu, all'aeroporto di Malpensa, è stato accolto dal lungo abbraccio degli amici di sempre e dagli applausi di un centinaio di tifosi: "Non me l'aspettavo proprio, pensavo venisse solamente mio cugino. È stata bella sorpresa, mi ha emozionato molto. Sarei contento se, grazie a me, si potesse parlare di più dell'atletica, un magnifico sport".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.06.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]