Vettel: "Siamo vicini, l'obiettivo è vincere"

Il tedesco al termine delle qualifiche:"Domani tutto può accadere"

1427378066732_vettel1.jpg"Sono felice, ma mi spiace che sia mancato quel decimo per la pole, magari l'anno prossimo sarò più fortunato. Comunque è andata bene in vista della gara, domani tutto può succedere. La posizione di partenza è buona". Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, commenta la prima fila ottenuta nel Gran Premio di Malesia.

"E' stata una bella soddisfazione. Le condizioni ci hanno aiutato un po', ma questo non rimarrà un caso isolato. Sono arrivato vicino alla pole, speriamo di essere così vicini anche in gara per poter attaccare le Mercedes, che restano fortissime", ha aggiunto il campione tedesco. In ottica gara, Vettel ha detto: "La partenza sarà molto importante per Lewis come per noi, credo potremo partire bene e vedremo. Prima di tutto dobbiamo difendere la seconda posizione poi vedremo di attaccare. Ma la gara sarà lunga e difficile, dobbiamo essere sempre pronti e concentrati".

"Oggi avevamo un buon ritmo e alla fine con Lewis è stata una battaglia molto serrata. L'anno scorso ci siamo trovati nelle stesse condizioni, con pneumatici da bagnato intermedi alla fine, e siamo finiti a un decimo di distacco. Quindi forse il prossimo annoà", ha dichiarato successivamente Vettel in una nota della Ferrari.

"Sicuramente questo risultato ci mette in una buona posizione per domani. Credo che l'obiettivo sia fare la miglior gara possibile - ha aggiunto - e poi vedremo. La natura del tracciato si adatta bene alla nostra macchina, e quindi penso che possiamo fare bene, anche se qui a Sepang non si sa mai".

"La pioggia può arrivare in qualsiasi momento e rovinare tutto. Ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare a noi stessi. La Mercedes è molto forte e ha un vantaggio evidente, ma sarebbe bello provare a dargli filo da torcere domani. Per loro negli ultimi mesi è stato un po' troppo facile", ha concluso il campione tedesco.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]