Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dopo-il-venerdi-nero-prevale-la-volatilita-1bd2c21b-6692-4f0f-a09c-64564815eed1.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Dopo il venerdì nero prevale la volatilità

Condividi
di Marzio Quaglino
Nessun nuovo tracollo in apertura dei mercati europei, ma molta volatilità. Sulla scia delle piazze asiatiche, in gran parte in rialzo, il Vecchio continente va alla ricerca di un rimbalzo che però non arriva. Milano dopo aver oscillato tra più e meno sembra aver imboccato la via del rialzo con l’indice Ftse Mib a +0,49%. Londra è invece in calo di mezzo punto percentuale, Francoforte e Parigi oscillano sulla parità. Solo Madrid, dopo il voto di ieri, riesce a mettere a segno un progresso importante (+2,87%).
Situazione più tranquilla anche sul mercato dei titoli di Stato. Lo spread con i bund tedeschi viaggia sui 162 punti base. Infine sul versante valutario, mentre la sterlina resta soto il tallone del dollaro che l’ha spinta nuovamente vicino ai minimi di venerdì. L’euro si conferma stabile sia sulla valuta britannica sia su quella statunitense.

Aggiornamento ore 9.40