Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Expo-Renzi-Facciamo-vedere-al-mondo-di-cosa-e-capace-l-Italia-04e2d8a2-2b6e-4978-9a37-c59d00e643de.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"In molti mi dissero di non mettere la faccia su Expo".

Expo, Renzi: "Facciamo vedere al mondo di cosa è capace l'Italia"

Il premier Matteo Renzi ai cantieri dell'Esposizione universale di Milano: "E' la più grande scommessa dell'Italia per il 2015, presto nuovi investimenti in edilizia e tecnologia. L'Italia sta ripartendo". Poi sulle riforme: "Il traguardo è vicino"

Condividi
"L'Expo è una strepitosa occasione culturale, non è solo uno straordinario evento. Facciamo vedere al mondo quello che sappiamo fare". Il premier Matteo Renzi fa visita ai cantieri dell'Esposizione Universale sul Cibo - al via il primo maggio - e alza l'asticella della sfida, che questa occasione rappresenta. "Un evento non solo per gli esperti del settore - dice Renzi - perché Milano farà quello che finora nessuno ancora ha fatto, per numero di biglietti venduti - alla fine saranno più di 10 milioni - e di delegazioni estere presenti".

"L'Expo non è più il luogo dello scandalo, mi avevano consigliato di non metterci la faccia, ma è una grande sfida ideale e la vinceremo", scandisce il presidente del Consiglio. 

Sul piano politico, Renzi dice: "Il traguardo delle riforme è vicino come l'Expo".

Poi, si rivolge ai lavoratori dei cantieri: "Vorrei sentiste di partecipare ad una grande impresa, posando una pietra, state contribuendo alla più grande scommessa che l'Italia fa per il 2015".

"L'Italia sta ripartendo e continueremo ad investire in edilizia, tecnologia ed innovazione. L'Expo è una grande cattedrale laica e vera occasione di bellezza", sottolinea infine il premier, ringraziando i lavoratori.