Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Leicester-Ranieri-Roma-Calcio-Testaccio-67425a23-c41c-4a0d-b4c1-5a5b4b2c2627.html | rainews/live/ | true
SPORT

La corsa delle foxes entusiasma il cuore giallorosso

Leicester, a Testaccio tutti tifano Ranieri: forza mister

Passione nel quartiere giallo-rosso dove è cresciuto l'allenatore

Condividi
Testaccio, foto di repertorio
C'è chi è cresciuto mangiando la carne prodotta da papà Ranieri; c'è chi conosce la famiglia da oltre vent'anni; c'è chi lo segue da quando allenò la Roma. Di sicuro c'è che tutto Testaccio - il quartiere giallorosso per eccellenza - sostiene Claudio Ranieri che potrebbe conquistare la prima vittoria in Premier League, il campionato britannico, come mister del Leicester City. Se il Tottenham, nel match di stasera contro il Chelsea, perde o pareggia, la squadra allenata da Ranieri sarà matematicamente campione per la prima volta nella sua storia.

E a Testaccio tutti tifano per lui: "Lo vince sicuro, al cento per cento, perché è romano, testaccino e romanista, meglio di così. Tutta Roma sarebbe contenta, un romano, un romanista che vince con una squadretta...". "Sono contenta come penso tutti i romani". "Siamo molto contenti, siamo molto fieri di Ranieri, facciamo tutti il tifo per lui", sono alcuni commenti.

E poi :"Sarei molto contento sia perché un romano all'estero che ha successo è sempre piacevole e anche per una piccola squadra che riesce a trovare davanti ai soldi e alle grandi società inglesi. Una persona di Roma che sta avendo successo all'estero, per di più romanista, fa piacere". "Io sarei contento non solo perchè è di Testaccio, ma perché è tifoso della Roma. Sono felicissimo, perché se lo merita, è un grandissimo allenatore e professionista e un grande tifoso della Roma. In bocca al lupo mister, dai che ce la facciamo, tutta Roma è con lei".