Nomina dei Presidenti di Giuria
Sono stati nominati i Presidenti di Giuria per il concorso radiofonico, televisivo, web, per il Premio Speciale del Presidente della Repubblica Italiana, per il Premio Speciale Cross-Piattaforma e per il Premio Speciale Signis della 70⁰ edizione del Prix Italia (Capri, 25 – 29 Settembre 2018).
Da questa mattina fino a domani pomeriggio, i giurati si riuniranno per ascoltare/ visionare i programmi/ progetti finalisti per ogni singola categoria. I vincitori saranno proclamati nel corso della Cerimonia di Premiazione, che si terrà venerdì 28 Settembre, a partire dalle ore 15:30.
Concorso radiofonico: per la sezione Musica è stata eletta Mihaela Liliana Schefer (RAI, Italia), per il Drama Kevin Reynolds (RTÉ, Irlanda), per il Documentario e Reportage Sara Jane Hall (BBC, Regno Unito).
Concorso televisivo: per la sezione Performing Arts è stata nominata Emma Cahusac (BBC, Regno Unito), per la Fiction Francesco Nardella (RAI, Italia), per il Documentario Charlotte Hellstrom (SVT, Svezia).
Concorso web: è stata eletta Antonella Di Lazzaro (RAI, Italia).
Infine, per il Premio Speciale del Presidente della Repubblica Italiana è stata eletta Satu Keto (YLE, Finlandia), per il Premio Speciale Cross-Piattaforma Mizuto Tanaka (NHK, Giappone), mentre per il Premio Speciale Signis è stata scelta Mariachiara Martina (Italia).