Amy addio
Tragica fine di un'artista maledetta. Una vita di eccessi, droga e alcool
E’stata trovata morta nella sua casa di Londra la cantante rock Amy Winehouse. Aveva 27 anni. Una breve vita la sua, fatta di eccessi, di dipendenza dalle droghe e dall'alcool. Una tragica fine che ricorda quella di altre rock star, come Jimi Hendrix o Janis Joplin. Morti anche loro proprio a 27 anni.
L'ultimo suo concerto risaliva al 18 giugno scorso a Belgrado, quando davanti a 20 mila persone ai piedi della fortezza Kalemegdan venne sonoramente fischiata. La controversa artista inglese, come mostrato da un video che ha fatto il giro del web, era sembrata troppo ubriaca per cantare, aveva balbettato alcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti della performance neanche a stare dietro ai musicisti.
Nel corso dell'esibizione la Winehouse, che da poco aveva terminato una cura per disintossicarsi dall'alcol, aveva anche abbandonato la scena per ben due volte, tra i fischi dei fan accorsi anche dai paesi vicini. I musicisti avevano anche cercato di calmare il pubblico. Subito dopo l'intero tour europeo era stato cancellato. Amy Winehouse era attesa anche in Italia, il 16 luglio, al Summer festival di Lucca, unica tappa del suo tour nel nostro paese.