19/07/2024
01/07/2010

Occhio
alla data

C’è chi pensa di estendere il lodo Alfano anche ai processi iniziati prima di assumere incarichi di governo. Così non ci saranno più angoli bui ma solo angoli acuti

Pensa che ti ripensa alla fine è arrivata la soluzione.
E’ la retrodatazione.
Al tribunale celeste dopo tanto fare e disfare, ma lì hanno tempi biblici, stava finalmente per arrivare al dunque il processo a Caino per l’omicidio di Abele.
Contrordine. Non si può più fare.
Copiando da noi, anche lassù hanno istituito un superscudo che vale non solo per chi è membro del governo ma anche per chi ipoteticamente potrebbe venir chiamato a farne parte.
Insomma vale per tutti. Chissà che una volta pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Celeste qualcuno la legga anche da noi e vi tragga ispirazione per ulteriori modifiche legislative.
In fretta però che qui c’è tanto da fare. Lo stock di bavagli ordinati per mettere un po’ d’ordine nella faccenda delle intercettazioni arriva a fine luglio e non c’è tempo da perdere.
Sotto l’ombrellone finalmente potremo leggere in pace l’oroscopo sul giornale senza farsi distrarre da quelle brutte paginate che ci raccontano storie di paesi lontani dove accadono ruberie di ogni genere.
Buona estate abbronzata, e occhio al calendario.
Potrebbe essere un’estate retrodatata.

>> guarda la vignetta

 

L’angolo acuto
© Riproduzione riservata (1 Luglio 2010)