Fuori Tg
Conduce Maria Rosaria De Medici
Fuori Tg è il programma quotidiano del Tg3 sui temi che interessano la vita di tutti noi. Va in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 12.25. Venti minuti ogni giorno con ospiti, servizi filmati e collegamenti in diretta. Un canale sempre aperto sul web, Facebook e Twitter #tg3 #fuoritg |
>> VAI ALL'ARCHIVIO VIDEO DI FUORI TG >> VAI AL BLOG FUORI TG - FUORI PAGINA |
FUORI TG: SOLDI EUROPA E IL PUNTO SUGLI STATI GENERALI #Soldi europei all’#Italia: pressing della #Merkel per un #accordo entro luglio, nonostante l’opposizione dei Paesi #rigoristi. Intanto la #riforma del #fisco, una delle condizioni poste dall’#UE, è il tema centrale degli Stati Generali dell’#economia.
#Fuoritg #Tg3 “C’È VITA NEI #BORGHI” La dura esperienza del #lockdown ha impresso una notevole spinta al #lavoro da #casa: un fatto che potrebbe spingere gli italiani a stabilirsi in #luoghi diversi dalle grandi #città, come ad esempio i #piccoliborghi di montagna?
FUORI TG: “PINNE E MASCHERINA” I vari #stabilimenti balneari si stanno organizzando e alcuni hanno riaperto già nell’ultimo #weekend di maggio. Molti ancora scontano questioni di #burocrazia. Ci saranno ricadute sui #prezzi? E come funzioneranno le cose nelle #spiagge libere?
FUORI TG FASE 2: “L’ODORE DEI SOLDI” Attesa per mercoledì 27 maggio la presentazione del #RecoveryFund, il fondo per la ripresa europea. I Paesi rigoristi si oppongono al piano #Merkel-Macron da 500 miliardi, un mix di #aiuti a #fondoperduto e #prestiti. Quali le soluzioni in campo? Con l’economista Carlo Cottarelli.
FUORI TG OLTRE LA PORTA: “GLI STRUMENTI DEL RILANCIO” In via di definizione il #decreto #Rilancio, che darà il via alla la seconda #tranche di #aiuti -statali a #imprese, #famiglie e #lavoratori, in attesa che l’#Europa decida come e quando intervenire in aiuto degli Stati dell’Unione.
FUORI TG OLTRE LA PORTA: “PIÙ SOLDI PER TUTTI” Con il #decreto di aprile sta per partire la seconda tranche di #aiuti statali a #imprese, #famiglie e #lavoratori. #Finanziamenti previsti in #deficit, in attesa che l’ #Europa decida come e quando intervenire in aiuto degli Stati dell’Unione.
FUORI TG OLTRE LA PORTA: “TEST PER TUTTI?” Per programmare la riapertura delle attività produttive e il graduale ritorno a una vita normale, serviranno dati il più possibile precisi sulla diffusione del #virus nella popolazione. Si punta su #testsierologici a basso costo e con tempi di risposta rapidi.
Errata corrige: precisiamo che nella puntata di Fuoritg del 16 novembre 2018 nel servizio sull'uso dei fondi in Emilia Romagna, la dicitura esatta dell'assessore intervistato è PATRIZIO BIANCHI ASSESSORE EDUCAZIONE LAVORO EUROPA REGIONE EMILIA ROMAGNA. Ci scusiamo con i telespettatori e l'intervistato per l'errore.
SPECIALE FUORITG: TERRA BRUCIATA In un’estate bollente, con una siccità mai vista prima, sono andati in fumo oltre 100.000 ettari a causa degli incendi, in gran parte dolosi. Di chi è la colpa? E cosa succederà ora? Come si potranno recuperare le vaste aree distrutte dagli incendi?
Conduce Maria Rosaria De Medici
Ultima puntata