Le Piattaforme Digitali della Rai garantiscono la visione dei contenuti in diretta streaming (tv e radio) anche senza registrazione.
Registrandoti avrai però accesso anche ai contenuti on demand del nostro archivio e potrai gestire liberamente i tempi e le modalità di utilizzo creandoti un vero e proprio palinsesto personalizzato.
Con la Registrazione e la creazione di un Account personale Rai siamo in grado di proporti programmi, servizi e contenuti sempre più in linea con la tua esperienza di visione.
Per avere ulteriori informazioni su questo tema consulta la nostra Informativa Privacy.
Rai si muove verso le nuove fruizioni personalizzate dei media digitali con la consapevolezza di essere il Servizio Pubblico e che come tale deve sempre garantire:
Per questo motivo abbiamo creato un documento di Informativa sulla Privacy con un linguaggio semplice e accessibile in cui potrai trovare tutte le informazioni necessarie per acquisire una piena consapevolezza sul tema dell’uso dei tuoi dati e dei tuoi diritti.
I tuoi dati sono importanti per l’erogazione del nostro servizio e per offrirti un prodotto sempre più vicino ai tuoi gusti e alle tue esigenze, ma tu rimani il titolare di questi dati e te ne garantiamo la piena gestione.
Se ti sei registrato a Rai, hai creato un Account personale grazie al quale puoi accedere ai contenuti offerti in modalità VOD. Lo stesso login e password ti permettono di accedere alla tua area riservata “Il Mio Account” (nel menù a sinistra), dove troverai i dati da noi raccolti, potrai gestire i consensi che ci hai dato ed esercitare i tuoi diritti.
L’ Account è il tuo spazio personale, nel quale puoi controllare i dati identificativi che ci hai comunicato (nome, cognome, mail, data di nascita, ecc.) e dove puoi visionare ed esportare i dati relativi all’utilizzo delle nostre Piattaforme, quali ad esempio gli ultimi contenuti visti, i tuoi preferiti e gli ultimi download effettuati.
Nella sezione “Gestione Account” potrai inoltre, con la stessa facilità e rapidità con cui ce li hai comunicati, modificare i tuoi dati, la tua password e il tuo consenso all’offerta personalizzata dei nostri servizi. Se lo riterrai opportuno, potrai liberamente eliminare il tuo account.
Un canale di comunicazione diretto con il nostro supporto tecnico, tramite la casella di posta supporto@rai.it, si rivela necessario solo nel caso in cui volessi modificare l'e-mail di contatto fornita in fase di registrazione. In questa eventualità ti verrà richiesto di comunicare direttamente la tua esigenza al nostro supporto tecnico. La ragione di questa procedura più “diretta” è che dobbiamo essere sicuri di poter comunicare con te.