- Che cos'è RaiPlay Yoyo?
RaiPlay Yoyo è l'app Rai dedicata a tutti i bambini, in particolare alla fascia tra i 2 e gli 8 anni, e alle loro famiglie. Un’App, semplice, divertente, sicura, totalmente gratuita e senza pubblicità. Puoi vedere RaiPlay Yoyo dal tablet e dal tuo smartphone scaricando l’App RaiPlay Yoyo per iOS e Android.
- Qual è l'offerta di contenuti dell'App RaiPlay Yoyo?
Su RaiPlay Yoyo trovi tutte le serie di animazione e i programmi televisivi trasmessi dal canale Rai Yoyo, pubblicati con le stagioni integrali di cui la Rai detiene i diritti di distribuzione digitale. Puoi navigare selezionando i simboli dal menù di navigazione in alto: scegli l'icona "YOYO - Ora in TV” per vedere la diretta del canale RaiYoyo; scegli l'icona “personaggi” per accedere a tutta l’offerta di contenuti del canale disponibili, seleziona l'icona “guarda” per visualizzare i contenuti suggeriti da Yoyo. Infine seleziona l’icona del profilo per accedere all’area personale con gli ultimi video visti, i cartoni preferiti e quelli salvati per il tuo bambino. L’offerta è completamente gratuita e senza pubblicità. La protezione dell'esperienza di navigazione dei bambini e la possibilità, da parte dei genitori, di controllare tempi di permanenza e la cronologia dei contenuti costituiscono un elemento fondamentale dell’offerta.
- Devo registrarmi per usare l'App di Rai Yoyo?
No, puoi accedere liberamente a tutti i contenuti in diretta e on demand dell'App RaiPlay Yoyo.
Sarà comunque possibile creare uno o più profili bambino, fare il download delle puntate e salvare i programmi preferiti. Il profilo creato verrà associato al solo dispositivo in uso.
- Come faccio a creare un profilo per il mio bambino?
Quando accedi per la prima volta a RaiPlay Yoyo ti verrà chiesto di creare un profilo per il bambino che utilizzerà l’App. Scegli un personaggio e indica il nome e l’età del bimbo. Puoi creare tanti profili quanti saranno i bambini che utilizzeranno l’App, ognuno contrassegnato da un diverso personaggio. Questi profili saranno presenti solo nel device in cui verranno creati.
L’icona “profilo” nel menu in alto mostrerà chi sta guardando RaiPlay Yoyo. L’icona “profilo” dormiente segnala invece che stai usando l'App in modalità anonima.
Dal menu, cliccando sull’icona del profilo, per ogni bambino avrai: la cronologia dei video visti (Ultimi visti), i programmi Preferiti, ossia quelli per i quali si è selezionata l’icona del cuoricino, e i video Scaricati che si possono vedere anche senza connessione. Dall’area “Impostazioni” ogni genitore può gestire le liste e modificarle (ad esempio eliminando dei video dalla cronologia o bloccando quelli che non ritiene idonei alla visione del bambino).
Se sul dispositivo sono stati creati più profili, basterà cliccare sulla rotellina in basso a destra, selezionare l’icona “profilo” e sceglere il profilo desiderato.
- Come faccio ad aggiungere un programma a "I miei Preferiti"?
Quando sei sul cartone/programma che ti interessa seleziona l’icona a forma di cuore. Ritrova i programmi favoriti dal tuo bambino cliccando sull’icona profilo nella sezione Preferiti.
- Dove trovo le puntate dei cartoni/programmi?
Nella sezione “personaggi” clicca sulle icone e trovi le puntate del programma che stai cercando. Oppure clicca sulla lente di ingrandimento, nel menu in alto a destra, e digita il titolo del programma desiderato.
- Come faccio a scaricare un video?
Seleziona il video e clicca sull’icona “scarica” in alto a destra sul video. L’icona è presente solo sui video per i quali la Rai detiene i diritti.
- Dove trovo le puntate che ho scaricato?
Puoi trovare le puntate scaricate nel profilo del tuo bambino insieme a gli ultimi cartoni/programmi visti, i preferiti.
- Dove trovo i programmi preferiti?
Puoi trovare i tuoi programmi preferiti nel profilo del tuo bambino insieme a le ultime puntate viste e quelle scaricate.
- Come posso riprendere a guardare un programma?
Clicca in alto sull’icona del profilo e visualizza immediatamente gli ultimi cartoni/programmi visti. Seleziona quello che stavi cercando e riprendi la visione dal punto in cui è stata interrotta.