Segnala un disservizio TV digitale terrestre
Title Lancio Citazione

Vorrei avere informazioni sul passaggio al sistema DVB-T2, cosa devo fare?

La Rai, in quanto concessionaria del Servizio Pubblico, sta lavorando per fornire ai cittadini una Tv sempre più di qualità.

Per realizzare questo obiettivo, dal 28 agosto Rai inizierà il passaggio al cosiddetto sistema di trasmissione DVB-T2: questo nuovo standard verrà utilizzato per i canali Rai Storia, Rai Scuola e Rai Radio 2 Visual, oltre a Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD nazionale visibili sui canali 501, 502 e 503.

Non è necessario intervenire sull’antenna ricevente, ma solo risintonizzare la tv o il decoder: se vedi correttamente il canale-test 558 è molto probabile che il tuo apparecchio televisivo sia già compatibile con la nuova tecnologia. Altrimenti sarà necessario acquistare una Tv o un decoder adeguati al nuovo standard.

Per maggiori dettagli e per sapere come effettuare la risintonizzazione dei canali, è possibile consultare la pagina dedicata del sito Rai al seguente link.

Ti informiamo che, se hai più di 70 anni e un trattamento pensionistico non superiore a 20.000 euro lordi annui, puoi richiedere gratuitamente un decoder a domicilio attraverso il sito www.prenotazionedecodertv.it, chiamando il numero verde 800 776 883 o recandoti presso gli uffici postali diffusi sul territorio.

Per ulteriori informazioni sul passaggio alla nuova Tv digitale, sui bonus Tv e bonus decoder, puoi anche contattare il numero 06.87800262 o consultare il sito del MIMIT.