Ape Maia 3D

ShareThis


II STAGIONE
Programmazione: dal 26 novembre, tutti i giorni alle ore 8.20

L’ape più famosa al mondo torna con altri nuovi episodi in tecnica 3D CGI. Divertenti e colorati, i nuovi episodi seguono le avventure della piccola ape alle prese con la quotidianità, la scuola nell’alveare, i piccoli litigi con gli amici, situazioni in cui i piccoli telespettatori si possono identificare, ma risolte con lo spirito intrepido e coraggioso che da sempre caratterizza Maia.
Ovviamente non possono mancare i personaggi tanto amati come Willy, Flip, la maestra Cassandra e l’Ape Regina. Ma ci sono tanti nuovi amici ad aggiungere brio, come Paul e la sua truppa di formiche pasticcione, o il tenero fuco Theo che ha una protesi al posto di un’ala.


Maia
, la piccola ape dai capelli ricci e biondi, dopo la nascita viene affidata alle cure di un'ape adulta, Cassandra. Spinta dalla sua curiosità, Maia ben presto si allontana dall'alveare per vivere liberamente nei prati e nella foresta, al di fuori delle severe regole della sua colonia di api.

In compagnia del suo inseparabile amico, il piccolo fuco Willy, Maia scoprirà il divertimento e il brivido dell'imprevisto. E se di tanto in tanto corre qualche rischio, la sua determinazione e i suoi amici saranno sempre pronti ad aiutarla nei momenti di difficoltà.

Così, grazie al carattere vivace e alla gioia della scoperta, Maia arricchirà pian piano il suo bagaglio di esperienze, imparando a conoscere il significato della libertà e a percorrere il suo cammino di crescita. Insieme a Willi Maia esplora un mondo di bellezze, muovendosi in meravigliosi e avvolgenti paesaggi in compagnia di altri insetti e animali - Flip la cavalletta, Alessandro il topo, Kurt lo scarafaggio, Tecla il ragno, Max il lombrico – tutti resi attuali e accattivanti dalla nuova realizzazione 3D. La serie è il remake della serie originale del 1975, tratta dai romanzi dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels e prodotta a suo tempo da Nippon Animation e Apollo Film (austro tedesca), realizzato nel 2011 in coproduzione europea.