TG 2 Sì, Viaggiare del 16/10/2015
In questa puntata: SICILIA OCCIDENTALE: DA SCOPELLO A SAN VITO LO CAPO, LAZIO: ANGUILLARA E TREVIGNANO SUL LAGO DI BRACCIANO, BASILICATA: ITINERARIO TRA LE DOLOMITI LUCANE
Nella provincia di Trapani per scoprire una Sicilia autentica ancora più bella fuori stagione. Qui la natura incontaminata, il mare irresistibile, la cultura e la gastronomia sono inscindibili. Marzia Roncacci ci porta a San Vito Lo Capo e nella Riserva dello Zingaro passando per Scopello che deve il suo nome ai suoi faraglioni, due scogli spettacolari.
Nel Lazio sul Lago di Bracciano ad Anguillara e Trevignano, piccole realtà dove la vita scorre lenta e con un altro sapore, dove gli sport sul lago continuano in autunno e la cultura si fa da anni anche attraverso una rassegna cinematografica.
In Basilicata con Mauro Lozzi, da Pietrapertosa arroccata sulle Dolomiti lucane a Castelmezzano su una parete di guglie e picchi: è possibile ammirarle anche dall'alto con il 'volo dell'angelo e dell'aquila', sospesi a oltre cento metri d'altezza. E poi a San Costantino Albanese dove la lingua è ancora l'arbëreshë.