1937. Nel clima di tensione internazionale, il regime fascista si aspetta che Guglielmo Marconi contribuisca alla creazione di una nuova arma. Una giornalista è inviata per scoprire i suoi progetti.
Mentre le pressioni su Isabella aumentano, Marconi incontra Enrico Fermi in procinto di lasciare l'Italia. Intanto anche gli americani si interessano alle ricerche dell'inventore italiano.
Uomini e donne della componente aeronavale della Guardia di Finanza in azioni di alta tensione: dalla lotta al traffico di sostanze stupefacenti al salvataggio di migranti, fino ai pattugliamenti e alla sorveglianza delle acque territoriali italiane.
Marconi cerca di parlare con Mussolini per proteggere Fermi. Nel frattempo, Isabella trova la casa svaligiata. Dopo alcune schermaglie con la donna, l'inventore interrompe le registrazioni.
Marconi scopre la verità su Isabella. La situazione precipita velocemente e la donna è braccata dall'OVRA. L'unico che può salvarla è lo stesso Marconi che, però, è furioso con lei.