Suor Costanza non c'è più e il convento è nelle mani di Suor Angela. Ad Assisi arriva anche una nuova sorella, Suor Teresa e due nuove ragazze: Ludovica e Cate.
Suor Angela si sente in colpa per aver lasciato Luisa ed Elia insieme mentre il bambino viene portato in convento con Sara. Azzurra, intanto, cerca in ogni modo di aiutare Suor Angela.
Il Vescovo mette in discussione l'operato di Suor Angela. Intanto la suora si prodiga per Ludovica e Cate. Nel frattempo, Suor Teresa ha scoperto un segreto nel passato di sua sorella.
Le nuove dinamiche al Convento mettono in crisi Azzurra. Suor Teresa è motivata a compiere la missione affidatagli dalla sorella. Intanto per le ragazze è crisi. Sara fa arrabbiare Emiliano.
Azzurra scopre che Suor Teresa può aiutarla a stabilire l'ordine nel Convento chiedendo consiglio a Suor Costanza. Azzurra e Cate approfondiscono la storia famigliare di un bambino del coro.
L'astio di Azzurra per Suor Teresa, porta a farle scherzi, ma Azzurra non sa che qualcuno la sta osservando. In convento torna Carolina: però Suor Costanza, sospetta che nasconda qualcosa.
Azzurra è convinta che Suor Teresa nasconda qualcosa. Indagando, incrocia una sua conoscenza. Ludovica va a Roma con Cate per trovare un documento scomparso che potrebbe aiutare sua madre.
Emiliano e Sara si sono avvicinati tanto. Lo psichiatra è alle prese con un test del QI. L'arrivo dei genitori mette Cate in crisi. Ludovica deve fare i conti con il rapporto con sua madre.
"La missione Elia" porterà Azzurra e Suor Teresa ad avvicinarsi. Emiliano riflette sulla sua vita. Sara cerca di compiacerlo "fingendo", coinvolgendo anche Elia. In convento arriva Loredana.
Ludovica è confusa sul suo percorso. Azzurra l'aiuta affidandole con un caso pro bono. Suor Costanza torna in convento combinando guai. Emiliano è impegnato con Elia in una gara particolare.
Azzurra "avvicina" Sara e Emiliano: sarebbe la famiglia giusta per Elia. Cate ama Giuseppe, ma non è facile. Ettore presenta i suoi genitori a Ludovica. Suor Costanza ha paura per un evento.
Azzurra, con l'occhio vigile di Suor Teresa, "insiste": avvicinare Emiliano e Sara. Ettore evita Ludovica; Cate fa la sostenuta con Giuseppe. La famiglia di Emiliano crea caos nel convento.