Tensione nella striscia di Gaza – Dopo il raid di ieri dove è rimasto ucciso il capo militare di Hamas, sono continuati gli atti di guerra: almeno 12 vittime nell'offensiva israeliana, oltre un centinaio i feriti. Incessanti i lanci contro le città del Negev. Riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza. Abbiamo discusso della situazione in medio oriente e dei possibili scenari futuri con Vittorio Emanuele Parsi, docente di relazioni internazionali presso l’Università Cattolica di Milano.
I tanti “Polesine” d’Italia - Gli eventi degli ultimi giorni hanno riportato tristemente alla ribalta il problema del rischio idrogeologico a cui sono soggette tantissime aree del nostro territorio nazionale. Il consiglio nazionale dei geologi stima che ben 6 milioni di persone vivano in zone ad alto rischio idrogeologico e 1.260.000 siano gli edifici a rischio frane e alluvioni di cui 6122 scuole e 531 ospedali. Abbiamo sentito il ministro dell’Ambiente Corrado Clini e Gian Vito Graziano, Presidente Cng.
Buongiorno Italia – Siamo tornati a Montaldo di Castro, un comune della provincia di Viterbo che in questi giorni è stato colpito dal maltempo e subito molti danni.
Voi, Prima di Tutto – Quanto è costato agli italiani quest’anno di crisi? Lo abbiamo chiesto ad Antonio Gigliotti, direttore di Fiscal Focus.
Colazioniamo – Lo chef Emiliano Mascioli ci ha proposto una colazione pensata per tutti i palati e per chi vuole rimanere in forma.