TG1

TG1 TV7 del 20 febbraio 2015

  • Andato in onda:21-02-2015
  • Visualizzazioni:



Quartieri a luci rosse? - Dalla protesta dei cittadini dell’Eur a Roma, alla Svizzera: inchiesta nel mondo della prostituzione. Tv7 ha puntato le telecamere a 80 chilometri da Milano, in Canton Ticino dove c’è già una legge e le prostitute pagano le tasse come lavoratrici autonome, all’interno degli Escort Club. Parlano le ragazze che si prostituiscono, tra loro molte dell’Est ma anche italiane. Da quando la legge Svizzera è entrata in vigore, i locali a luci rosse sono stati dimezzati, moltissimi gli arresti e sono stati recuperati 14 milioni di franchi da parte dello Stato.

Fondi a perdere – progetti inutili o inesistenti, malagestione, malapolitica e malaffare. Dalla Corte Dei Conti la maglia nera alla Calabria per lo spreco e l’utilizzo irregolare delle risorse europee allo sviluppo. Un fiume di denaro si disperde in progetti che con lo sviluppo hanno ben poco a che fare e c’è pure il rischio che un miliardo e 200 milioni tornino indietro perché ancora non spesi.

Incubo Isis? - Quali sono i veri rischi che possono derivare dalla caotica situazione in Libia? Dalle armi alla diplomazia l’Europa e l’Italia in testa sono alle prese con una scelta difficile con ripercussioni sulle minacce del terrorismo e l’ondata immigratoria.

Le guerre di Renzi – dagli 80 euro in busta paga per i meno ricchi alla guerra in Libia, bilancio di un anno da Presidente Del Consiglio vissuto pericolosamente. Un ciclone di nome Renzi che mira a trasformare il nostro paese.

La strada per l’Italia – non solo traversate per mare: centinaia di profughi e richiedenti asilo varcano il confine friulano. 350 solo negli ultimi due mesi. Arrivano a piedi, nascosti in camion o stipati nei portabagagli delle automobili, attraverso la rotta balcanica. Per le forze dell’ordine è una lotta senza quartiere con i contrabbandieri di uomini che cambiano continuamente le strategie per sfuggire ai controlli.

Storie di uomini e cani - il ritorno sulle scene di Marco Paolini, attore e drammaturgo simbolo del teatro civile. Dopo avere investigato misteri e narrato tragedie italiane, Paolini dà voce e anima a tre racconti con la “Ballata di uomini e cani” dedicata a Jack London, per lungo tempo considerato a torto uno scrittore per ragazzi. Racconti dove uomini e cani sono alla pari, in forza e protagonismo.

L’anno della capra – il rientro nel villaggio natale di una giovane famiglia trapiantata a Pechino in occasione del capodanno cinese. Un viaggio nello spazio e soprattutto nel tempo. La Cina di oggi e quella di ieri che si ritrovano una volta l’anno.

Ritorno al futuro – a 85 anni conserva ancora l’entusiasmo di un ragazzo, a Tv7 ritratto di Gualtiero Marchesi il padre della nuova cucina italiana.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati