TG1

TG1 TV7 del 16/09/2016

  • Andato in onda:16/09/2016
  • Visualizzazioni:


PROSSIMA FERMATA. Autobus introvabili e presi d’assalto, mezzi fermi nei depositi per mancanza dei pezzi di ricambio, guasti continui: tra i mali della capitale, anche il caos trasporti.
A CARO PREZZO. Essere assunti ma lontano da casa. Una soddisfazione a metà. La storia di Angela, insegnante cinquantenne di Crotone assunta a Roma, perché in Calabria non ci sono posti. >BR> NUOVI POVERI. La storia di Gianfranco, quarantenne che ha perso il lavoro, con tre figli a carico, uno degli aspiranti al “reddito di inclusione sociale”, o assegno di povertà, la misura di aiuto per 280mila famiglie con figli piccoli o disabili decisa dal governo. A Palermo, dove le nuove povertà creano allarme sociale, sono già 7500 i nuclei familiari che hanno fatto richiesta dell’assegno, fino a 400 euro al mese.
L’IMPERDONABILE HILLARY A due mesi dal voto per la Casa Bianca, Hillary Clinton in crisi di credibilità. Più che per la salute, rischia per le mezze verità. E i big democratici scendono in campo al posto suo.
URLA NEL SILENZIO. Viaggio a Melito Porto Salvo dove il branco ha abusato di una ragazzina di tredici anni: il paese ha paura di parlare, ma rifiuta l’etichetta di omertà. E dietro la barbarie e la paura, l’ombra della ‘ndrangheta.
MIRACOLO A MARCIANISE. In Campania, nella terra dei Fuochi (e di camorra), il Sud che non ti aspetti: il caso di un’azienda hi-tech che esporta in tutto il mondo. E sta assumendo altri cento addetti.
L’IRRIDUCIBILE. Ken Loach, l’irriducibile del cinema civile vincitore a Cannes con “I, Daniel Blake”, film nato “dalla rabbia e dall’indignazione” che uscirà nelle sale italiane il 21 ottobre, racconta a Tv7 la sua battaglia per i diritti civili e dei lavoratori.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Navigazione alternativa dei video correlati