TG1

TG1 TV7 del 9 maggio 2014

  • Andato in onda:09/05/2014
  • Visualizzazioni:

"A caccia di Genny". l'inviata di Tv7 a Napoli sulle tracce di Genny 'a carogna, l'ultrà divenuto noto dopo la finale di Coppa Italia all'Olimpico di Roma. l'ambiente, gli amici, il passato, il rione Sanità e sullo sfondo un tifo ormai malato.
"I fiori del mare". Era ed è un'emergenza annunciata. dall'inizio dell'operazione "Mare Nostrum" sono stati tratti in salvo e portati in Italia quasi 30mila migranti. Ma se in mare le operazioni sono un successo a terra invece ci sono difficoltà nell'assistenza. I centri di accoglienza sono al collasso, in molti fuggono.
"Una poltrona per due". La rivalità per la presidenza della Commissione Europea fra Juncker e Schultz. uno viene dalla tradizione democristiana, l'altro da quella socialdemocratica, ma le loro biografie si assomigliano in maniera impressionante.
"La grande incertezza". Viaggio nella paura di perdere il lavoro in Calabria. fra cassaintegrati e disoccupati costretti a dormire in macchina, l'incertezza si diffonde anche fra chi ha il posto fisso e si sentiva intoccabile.
"Divorzio all'italiana". A 40 anni dal referendum sul divorzio, com'è cambiata l'Italia, la famiglia, la coppia. mentre si annunciano novità legislative come il divorzio breve.
"100 anni di vinile" .Un secolo di dischi a 33 e 45 giri (una volta anche a 78). Dati per morti con l'avvento dei CD, gli "LP" sono tornati a nuova vita (soprattutto all'estero) e non solo fra i nostalgici. parla un vero esperto: Renzo Arbore.
"Avere 20 anni in Cina". Come evolve il rapporto fra i giovani e internet in Cina? Velocemente: ragazzi sempre connessi anche con due o tre cellulari in mano mentre il colosso cinese del commercio elettronico si quota alla borsa americana.
"Tirare in buca". Nuovi sport a Tv7, è la volta del footgolf, mix fra calcio e golf. Col pallone di cuoio sul green per cercare (con meno tiri possibili) di centrare le buche. Ma i puristi dei due sport come l'hanno presa?
"Fenomeno Suor Cristina". Con 47 milioni di click su YouTube, è la rivelazione di "The Voice of Italy": dal convento al palcoscenico e alla prima pagina del New York Times, cantando canzoni pop senza dimenticare il Vangelo.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Navigazione alternativa dei video correlati