TG1

TG1 TV7 del 30 maggio 2014

  • Andato in onda:30/05/2014
  • Visualizzazioni:

"Europa mon amour". L'Europa alla prova dello tsunami elettorale che, per la prima volta, porta a Bruxelles un folto drappello di euroscettici. Quali scenari per il futuro governo dell'Unione? E quale ruolo può giocare l'Italia?
"Chiusi per mafia". Montelepre, il paese del bandito Salvatore Giuliano, e' stato sciolto per mafia due mesi fa. Il capomafia Giuseppe Lombardo, faceva il bello e il cattivo tempo. Dal '91 a oggi sono stati 227 i comuni sciolti per infiltrazioni della malavita organizzata, dal nord al sud, e alcuni sono recidivi.
"Così non vivo". Il dramma di Maria, 47 anni, da sei in cassa integrazione nello stabilimento Fiat di Nola. Si è tolta la vita, forse anche per la paura che alla scadenza della c.i.g. sarebbe stata lasciata a casa definitivamente. Ennesimo suicidio del lavoro che manca.
"Rimbalzare per il mondo". Dove si allenano i maghi dell'animazione grafica in 3D? A Roncade, in provincia di Treviso, fra i giovani italiani che stanno diventando protagonisti dei più importanti film di animazione di Hollywood.
"Ghetti (in)urbani". Viaggio nei quartieri ghetto di Cosenza, tra gli italiani in difficoltà e nella baraccopoli dei rom alla ricerca del riscatto e di un'integrazione possibile.
"Guerra alla C" . Fra attese, speranze e preoccupazioni per la spesa sanitaria, stanno per entrare in commercio i nuovi farmaci contro l'epatite "c" malattia grave e diffusa. Parla il direttore generale dell'AIFA, Luca Pani.
"Senza legami". Sono sempre di più gli uomini che scoprono il piacere di vivere da soli. Cosa pensano delle donne? Cercano ancora l'anima gemella? Viaggio di tv7 nell'universo dei single.
"Si fa presto a dire vintage". Migliaia di abiti e accessori, un viaggio nel tempo e nella storia della grande sartoria dell'italian glamour. Da Rio de Janeiro, Londra, Roma, le grandi mostre che celebrano la moda italiana.
"E io canto". Chiara Civello e il suo tributo al repertorio italiano. Con un nuovo album, la cantautrice si fa solo interprete, per proporre i grandi brani musicali che ama, dagli anni Sessanta a oggi. Filo conduttore: l'amore.
"Gloria a Parigi". Al Crazy Horse per scoprire chi è Deborah, alias "Gloria di Parma", l'unica bellezza italiana ad esibirsi nello storico locale parigino.
"La laguna di Ernest". Hemingway nel ricordo dell'ultimo amico ancora vivente. Giovanni Simoncin racconta le grandi passioni dello scrittore che ha conosciuto durante il suo soggiorno nella laguna veneta

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Navigazione alternativa dei video correlati