TG1

TG1 TV7 del 7 febbraio 2014

  • Andato in onda:07/02/2014
  • Visualizzazioni:

L’insultopoli grillina. Per una settimana i pentastellati hanno tenuto sotto assedio le istituzioni, con urla e bagarre alla Camera, insulti sessisti sul web, fino all’ennesima evocazione del colpo di stato. Le istituzioni reagiscono ma le ferite restano: a cosa punta il Movimento 5Stelle ?
Anziani è.. ballo: l’Italia al ventisettesimo posto nel mondo per pensioni e qualita' della vita della terza eta'. Eppure, sono proprio gli anziani, nell'Italia che non arriva alla fine del mese, la sicurezza per figli e nipoti. A Tvsette le storie dei nonni e dei bisnonni che il sabato sera si buttano alle spalle privazioni e sacrifici per cedere alla passione del ballo e di un nuovo amore.
In ginocchio per pioggia. Nell’Italia del dissesto idrogeologico, la drammatica situazione del padovano, una provincia per la metà sott’acqua con canali esondati, paesi isolati, frane e campagne allagate. E mentre si comincia a fare l’ingente conta dei danni, la protezione civile porta i soccorsi in canotto.
Al via tra le polemiche le Olimpiadi invernali di Sochi. I giochi più costosi della storia puntano ad affascinare in grandezza, ma la vetrina internazionale di Putin rischia di amplificare il dissenso sulla repressione e la discriminazione degli omosessuali. Reportage di Tvsette sulla vita da gay in Russia, tra i timori per il giro di vite imposto da Putin e imprevedibili trasgressioni nella città che ospita i giochi.
Resistere alla ‘ndrangheta e fare impresa. Tvsette è andata a scoprire come vivono, in Calabria, le aziende che subiscono le minacce mafiose. Costretti a lavorare con i carabinieri armati e chiusi nei bunker.
Fotogrammi dall’India. Mentre la vicenda dei nostri marò resta ostaggio della lotta politica per le elezioni indiane di primavera, i contrasti di un Paese che detiene i più alti livelli di tecnologia e l’estrema povertà delle bidonville, la vertiginosa crescita del Pil e i più alti tassi di violenza contro le donne.
Lo Stato del web. Instagram, Facebook e Twitter hanno regole ben precise e somigliano sempre di più a nazioni virtuali. Fino a che punto i social networks condizionano la nostra vita reale e il nostro pensiero?
Le Foibe e l'Esodo, una macchia nera nella storia d'Italia, una memoria che appare ancora oggi difficile da difendere e da condividere. In occasione del 10 febbraio, Giorno del Ricordo stabilito per legge dal Parlamento, Tvsette racconta l'orrore del massacro con l'unico sopravvissuto che è riuscito a emergere da una foiba.
Spello, Lapponia. Dal piccolo centro umbro le immagini di un'insolita gara notturna tra slitte trainate da cani ma ... senza neve, con un test per un importante esperimento medico a tutela della salute dei cani impegnati in questo tipo di competizioni.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Navigazione alternativa dei video correlati