TG2

TG 2 Sì, Viaggiare del 04/12/2015

  • Durata:00:11:29
  • Andato in onda:04/12/2015
  • Visualizzazioni:

In questa puntata: TRENO VATICANO E RESIDENZE PONTIFICIE DI CASTEL GANDOLFO, IN FRIULI V.G. RINASCONO I LUOGHI DEL DISASTRO DEL VAJONT, L'APERTURA DELLA STAGIONE SCIISTICA



Per il Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco le nostre telecamere sono salite a bordo del treno speciale che parte dalla piccola stazione del Vaticano e raggiunge Castel Gandolfo tra i "castelli romani" e con Bruna Fattenotte visitiamo la Residenza pontificia e i suoi meravigliosi giardini.

In Friuli Venezia Giulia, in provincia di Pordenone nel Vajont dove il turismo della memoria sta creando grandi opportunità di rinascita proprio nei luoghi devastati dal disastro causato dalla costruzione dell'enorme diga alla quale la natura si ribellò con la gigantesca frana del Monte Toc e con l'inondazione che ne seguì nell'ottobre del 1963. Andrea Romoli ci porta a Erto e Casso.

La stagione sciistica è alle porte, aprono i comprensori dove, in attesa della vera neve, si "spara" quella artificiale per permettere a tutti di godersi anche il ponte dell'Immacolata. Con Doriana Laraia andiamo a vedere cosa accade sulle piste.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Navigazione alternativa dei video correlati