TG1

TG1 TV7 del 12 settembre 2014

  • Andato in onda:13/09/2014
  • Visualizzazioni:

Tv7, il settimanale del Tg1, torna in onda rinnovato nella sigla e nella grafica con un reportage esclusivo: Il grande salto – la carica dei migranti alla frontiera di Melilla, fra Marocco e Spagna. Le incredibili immagini dell’orda umana che sfida la polizia, supera tre barriere per coronare il sogno di una nuova vita in Europa.
Ospedali in codice rosso – Mentre si decidono i tagli alla sanità, inchiesta in Calabria, a Cosenza e Vibo Valenza: ospedali senza ambulanze, barelle, poco personale, turni stressanti, macchinari guasti e rischi per i pazienti. Parla la madre di Federica Monteleone, morta per un black out durante un’operazione di appendicite.
Estate fredda, autunno caldo – il governo a trazione renziana si prepara ad affrontare le sfide annunciate. Sarà vera rivoluzione? O la spunteranno i gufi? Le previsioni del politologo Ilvo Diamanti.
Senza aiuto – il welfare fai da te di Luisella e Nicola, genitori di due figli portatori di disabilità alle prese con i tagli ai fondi sociali
Spending review - parla a Tv7 un agente di scorta, fra i più esposti ai rischi, mentre i sindacati di polizia minacciano il primo sciopero della storia della repubblica.
Estate occupata – surreali racconti dell’estate trascorsa dagli inquilini delle case popolari di Milano. Occupanti abusivi scacciano altri occupanti e c’è chi, per andare in vacanza, ha messo gli armadi davanti alle finestre.
Le parole dell’estate – Vincenzo Mollica gioca in rima su un’estate con poco sole, ma con tante parole….
In volo sul Rosa – le fantastiche immagini in soggettiva di un volo in deltaplano dalla Capanna Margherita, 4559 metri di quota sul Monte Rosa.
Siamo liberi di scegliere? – Si chiama “nudge”, ovvero “la spinta gentile”: anche i governi vogliono utilizzare il web per influenzare i cittadini e indurli a comportamenti positivi. E attraverso la rete da sempre il marketing cerca di condizionarci. Ma ne siamo consapevoli?
Il suono del vento - è uno dei più grandi jazzisti del mondo e si racconta a Tv7 a 360 gradi. Paolo Fresu intervistato nella sua amata Sardegna narra delle prestigiose collaborazioni musicali, ma soprattutto di quanto ami il suono del vento.
Prologo – prima puntata della nuova rubrica di Roberto Olla con le immagini esclusive delle navi della Marina militare nella prima guerra mondiale .

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati