TG1

TG1 TV7 del 21 novembre 2014

  • Andato in onda:23/11/2014
  • Visualizzazioni:

SENZA TETTO NE' LEGGE - PROVATECI VOI A VIVERE QUI! I NOSTRI INVIATI DENTRO LA QUOTIDIANA E ORDINARIA RABBIA DELLE PERIFERIE CHE ESPLODONO A MILANO E A ROMA. POLITICI CONTESTATI, SCONTRI CON LA POLIZIA, CENTRI DI ACCOGLIENZA DEVASTATI. UNA GUERRA FRA POVERI L'HANNO CHIAMATA, TRA OCCUPAZIONI ABUSIVE DELLE CASE E RIVOLTA CONTRO GLI IMMIGRATI, IL DEGRADO E LA MARGINALITA' COME COMUNE DENOMINATORE.

SINDACI : ANNUS HORRIBILIS. E' FINITA L'EPOCA D'ORO DELLE FASCE TRICOLORI? CHI ALLE PRESE CON DISSESTI DEL TERRITORIO, CHI CON LA SFIDUCIA DEI CITTADINI, CHI CON L'ESASPERAZIONE DELLA PROMISCUITA' CON GLI STRANIERI. E TUTTI CON IL PATTO DI STABILITA' CHE STRINGE LA GOLA DELLE PROMESSE.

ANTAGONISTI FRANCIA - MIGLIAIA DI MANIFESTANTI IN PIAZZA E SCONTRI CON LA POLIZIA IN DIVERSE CITTA' FRANCESI DOPO L'UCCISIONE DA PARTE DELLA POLIZIA DI UN MILITANTE ECOLOGISTA CHE MANIFESTAVA CONTRO LA COSTRUZIONE DI UNA DIGA A SIVENS. MA SONO MOLTI I FOCOLAI DI UNA PROTESTA DAL BASSO CHE SEMBRA SFUGGIRE ALLA MEDIAZIONE DELLA POLITICA TRADIZIONALE. MENTRE CRESCE IL NUMERO DEI GIOVANI FRANCESI CHE ABBRACCIANO LA LOTTA ARMATA JAHDISTA IN IRAQ E IN SIRIA. L'ANALISI DI MARC LAZAR DOCENTE A SCIENCES PO.

RICOMINCIARE DOPO L'ALCOOL - L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ CLASSIFICA L'ALCOL FRA LE DROGHE. È UNA DROGA GIURIDICAMENTE LEGALE MA È UNA SOSTANZA MOLTO TOSSICA, PIÙ DI MOLTE DROGHE ILLEGALI, È CAUSA DI UNA DIPENDENZA SUPERIORE RISPETTO ALLE DROGHE PIÙ CONOSCIUTE. LE VITTIME RACCONTANO LE LORO STORIE. I DRAMMI PERSONALI E FAMILIARI, FINO ALLA RINASCITA, GRAZIE ALLA FORZA DI VOLONTÀ E AL DESIDERIO DI TORNARE A VIVERE.

PICCOLI GENI CRESCONO - IN SILICON VALLEY L'AVVENTURA DEL LAVORO COMINCIA DA GIOVANISSIMI, CON UNA GARA A PREMI. CHI SA PRESENTARE BENE LA SUA IDEA, RICEVE FINO A 500.000 EURO COME INCENTIVO, POI DOVRÀ CONVINCERE GLI INVESTITORI, MA HA L'OPPORTUNITA' DI DIVENTARE MILIONARIO. UNA FAVOLA? NO. E' LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO MONDO, AFFIDATA ALLA CREATIVITÀ E ALLA DEDIZIONE ALLA PROPRIA IMPRESA. GLI ITALIANI VANNO FORTISSIMO. LI ABBIAMO SEGUITI A SAN FRANCISCO E NON CI HANNO DELUSO.

QUESTIONE DI PELLE - DALLA PICCOLA BOTTEGA PATERNA NEL CENTRO DI ARZIGNANO, NEL VICENTINO, A UN'AZIENDA PER LA CONCIA DELLE PELLI CON 650 DIPENDENTI, 220 MILIONI DI FATTURATO E UN FORTE INVESTIMENTO SULLA SOSTENIBILITA'. A GUIDARLA GIANCARLO DANI, NOMINATO UN MESE FA CAVALIERE DEL LAVORO. UN CASO DI SUCCESSO AD ONTA DELLA CRISI.

BOTTURA: RITRATTO D'ARTISTA - COME PARTENDO DA UNA TRATTORIA, SI DIVENTA CAMPIONI DEL MONDO DEL FOOD MADE IN ITALY. IL MONDO DI MASSIMO BOTTURA, UNO DEGLI CHEF ITALIANI PIU' ACCLAMATI E PREMIATI, SEMPRE AI VERTICI DI TUTTE LE CLASSIFICHE MONDIALI. TV7 A MODENA DOVE VIVE E LAVORA.

UNA VITA DI CLICK - RITRATTO DI LETIZIA BATTAGLIA IN OCCASIONE DELL'USCITA DEL SUO DIARIO: LA SUA FOTOGRAFIA E LA SUA PALERMO VITTIMA DELLA MAFIA.

INCREDIBILE LUCIANA - L'ATTRICE E SCRITTRICE LITTIZZETTO RACCONTA ALLA SUA MANIERA, AL MICROFONO DI VINCENZO MOLLICA, IL NOSTRO TEMPO, I SUOI PRIMI 50 ANNI, LE COSE CHE L'HANNO FATTA RIDERE, ARRABBIARE, AMMATTIRE.

CHE RIDERE! - RIDERE FA BENE, SI E' SEMPRE SAPUTO, IL DOTTOR MADAN KATARIA HA ELABORATO UNA TECNICA CHE AIUTA LE PERSONE A RIDERE SUPERANDO INIBIZIONI E TIMIDEZZE. LO YOGA DELLA RISATA SI STA DIFFONDENDO IN TUTTO IL MONDO E STA RACCOGLIENDO NOTEVOLI SUCCESSI TERAPEUTICI.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati