torna su
Radio2 vai giu'

Radio2

Radio2 è una struttura flessibile da un punto di vista editoriale e organizzativo, in linea con le più moderne radio europee. Il progetto incrocia Servizio Pubblico e appeal per investitori pubblicitari, grazie a un'offerta multipiattaforma e a palinsesti ‘on demand'. Varietà, musica e intrattenimento sono i tratti distintivi del canale e con una produzione quotidiana di 24 ore di trasmissioni originali, 365 giorni all'anno.

Radio2 ha fatto scelte ‘alternative' puntando su musica d'autore e artisti emergenti, svincolata da logiche esclusivamente commerciali, accanto a contenuti di grande attualità come gli speciali per le primarie del Pd di Un giorno da pecora.

Radio2 ha una sua immediata riconoscibilità anche per quanto riguarda lo stile dei vari programmi di intrattenimento che si sviluppano poi in altre forme sul web e nelle diverse iniziative cross mediali. Le potenzialità e le opportunità del web vengono sfruttate per moltiplicare i contatti, utilizzando social network, download, streaming, tv come veicolo del prodotto.

Radio2 ha un proprio Canale YouTube, profili di rete e dei diversi programmi sui Social network.