Rai Pubblica Utilità è, per il terzo anno, media partner di FantaSanremo, il gioco basato sul Festival di Sanremo che non può dimenticare il "Sanremo Accessibile" di Rai Accessibilità.
Quest'anno abbiamo deciso di promuovere il tema dell'accessibilità e la sua rilevanza in una società civile e culturalmente evoluta creando una Lega ufficiale di Rai Accessibilità che abbiamo chiamato "Senza barriere".
Tutti possono partecipare e giocare in nome di questa importante esigenza, seguendo pochi e facili step:
Facciamo diventare la nostra Lega una delle più partecipate per mettere in evidenza al più vasto pubblico l'esistenza e le esigenze dell'Accessibilità!
E se occorre un motivo in più per convicerti a partecipare, ne abbiamo uno speciale!
Le tre squadre che conquisteranno il podio nella classifica finale interna alla Lega di Rai Accessibilità "Senza Barriere" si aggiudicheranno un invito (valido per due persone) a sedere in prima fila tra il pubblico dell'edizione 2026 di "Sanremo Accessibile"!
L'invito darà diritto ad accedere anche al backstage e a conoscere da vicino i performer della Lingua dei Segni di Rai Pubblica Utilità!
La classifica finale valida per l'assegnazione degli inviti sarà visibile sul sito di FantaSanremo e verrà pubblicata anche su tutti i canali di Rai Accessibilità (il sito Rai Easy Web, la pagina Facebook e la pagina Instagram).
Entro 15 giorni dalla pubblicazione sui canali di Rai Accessibilità, i titolari di ciascuna delle tre leghe vincitrici dovranno inviare all'indirizzo e-mail regia-easyweb@rai.it una prova che attesti a quale indirizzo email sia legato l'account a cui la squadra vincitrice è associata (screenshot, ecc). A quell'indirizzo e-mail verranno inviati gli inviti e le istruzioni per partecipare come pubblico al prossimo "Sanremo Accessibile" 2026.