ZECCHINO D'ORO MEMORIES

ZECCHINO D'ORO MEMORIES

Una raccolta delle canzoni mitiche dello Zecchino d'oro, quelle che canticchiamo tutti, nelle interpretazioni originali dei piccoli cantanti che hanno animato le 59 edizioni di questa storica trasmissione della Rai.

15. La giacca rotta

(durata 3 minuti)

La canzone vincitrice della quarta edizione della manifestazione, cantata da Raymond Debono (Malta) su parole di Paola Pitagora e musica di Mario Pagano.

14. Non lo faccio più

(durata 3 minuti)

La canzone vincitrice della quinta edizione dello Zecchino d'oro è cantata da Gianfranco Tonello sul testo di De Simone e musica di Edilio Capotosti

13. I fratelli del Far West

(durata 2 minuti)

La canzone vincitrice dell'ottava edizione del 1966. Cantata da Federico Frosini e Sandro Violet su parole di Vittorio Sessa e musica di Corrado Comolli.

12. Popoff

(durata 3 minuti)

La canzone vincitrice della 9° edizione, cantata da Walter Brugiolo. Testi di Anna Benassi, Musica di Paolo Gualdi e Mario Pagano. Nella steppa sconfinata a 40 sotto 0 se ne infischiano del gelo i cosacchi dello Zar.

11. Quarantaquattro gatti

(durata 3 minuti)

La canzone, vincitrice della decima edizione, è forse la canzone più famosa di tutte. Cantata da Barbara Ferigo su parole e musica di Giuseppe Casarini.

10. Tippy il coniglietto hippy

(durata 2 minuti)

La canzone vincitrice della decima edizione, cantata da Paolo Lanzini e scritta da Sauro Stelletti (Parole) e Giordano Martelli.

9. Volevo un gatto nero

(durata 3 minuti)

Questa canzone ha partecipato all'undicesima edizione dello Zecchino d'Oro, classificandosi all'ultimo posto. Cantata da Vincenza Pastorelli sul testo di Franco Maresca e musica di Armando Soricillo e Framario.

8. Il caffè della Peppina

(durata 2 minuti)

La canzone, presentata alla 13ª edizione dello Zecchino, è scritta da Tony Martucci, Walter Valdi e Alberto Anelli e catanta da Simonetta Gruppioni e Marina D'Amici. Il Caffè Della Peppina non si beve alla mattina né col latte né col the ma perché, perché, perché?

7. La sveglia birichina

(durata 2 minuti)

La canzone che ha vinto la quindicesima edizione dello Zecchino d'Oro, cantata da Fabiola Ricci e Caterina Zarelli su un testo di Luciano Beretta e Giulio Cadile musicato da Franco e Mino Reitano.

6. Cane e gatto

(durata 2 minuti)

La canzone vincitrice della 31ma edizione dello Zecchino d'oro è cantata da Rosalba Labile e Carla Tommolini su parole e musica di Francesco Rinaldi.

5. Il coccodrillo come fa

(durata 2 minuti)

Carlo Andrea Masciadri e Gabriele Patriarca

4. Coccole

(durata 2 minuti)

La canzone, seconda classificata alla 41ma edizione dello Zecchino d'oro, è cantata da Giulia Maineri su parole e musica di Monica Pipino.

3. Il cuoco pasticcione

(durata 3 minuti)

Cantata da Federica Colucci, su parole di Mario Manasse e musica di Marco Mojana, il cuoco pasticcione ha vinto la 43ma edizione ed è diventata una delle canzoni più famose dello Zecchino d'oro anche grazie al cartone animato ed alla trasmissione la Prova del cuoco.

2. Le tagliatelle di nonna Pina

(durata 3 minuti)

La canzone vincitrice della 46ma edizione, cantata da Ottavia Dorrucci, scritta e composta da Gian Marco.

1. La zanzara

(durata 2 minuti)

La canzone ha partecipato alla quinta edizione dello Zecchino d'oro, cantata da Liviana Zanelli su parole di Paola Pitagora e Franco Maresca e musica di Mario Pagano

 

Torna alla Selezione Junior