ACCESSIBILITY DAYS 2024

ACCESSIBILITY DAYS 2024

Giovedì 16 maggio parte l’edizione 2024 degli Accessibility Days, che si svolgerà in presenza a Roma, presso l’edificio Marco Polo dell’Università La Sapienza, e in streaming.
La Direzione Rai Pubblica Utilità – con la sua Struttura Accessibilità – anche quest’anno sarà a fianco dell’evento, come mediapartner, condividendo a pieno l’impegno di Accessibility Days per l’accessibilità e l’inclusività delle tecnologie digitali.

Di seguito l’impegno di Rai Pubblica Utilità:

16 maggio, ore 18.15 – Sessione dal titolo “L’impegno del Servizio Pubblico Radiotelevisivo per un’accessibilità a 360 gradi”, a cura di Maria Chiara Andriello (Responsabile di Rai Accessibilità);
17 maggio, ore 12.00 – Workshop dal titolo “Ascoltare per vedere: avvicinamento all’audiodescrizione”, a cura di Maria Chiara Andriello e Valentina Gerardi (coordinatrice dell’area Audiodescrizioni).
Rai Pubblica Utilità rende accessibili, inoltre, attraverso il servizio di sottotitolazione in diretta e la traduzione LIS, tutti gli interventi in Aula Magna previsti nel corso delle 2 giornate.

L’evento sarà seguito anche dai social di Rai Accessibilità. Durante le due giornate, infine, sarà attivo uno stand di Rai Pubblica Utilità per approfondire con relatori e utenti tutte le tematiche legate all’accessibilità.