IL MARRONE

Tema musicale consigliato: Waldszenen di R. Schumann

Ascolta l'audioracconto (durata 2 minuti) | Credits
[Clicca sull'immagine per leggerne una descrizione dettagliata o visualizzarla in alta definizione]

Elfo Rosso, più Elfo Giallo, più Elfo Blu uguale Elfo Marrone. Il disegno rappresenta questa equazione con dei segni matematici interposti ai quattro elfi che stanno uno accanto all'altro nel bosco. I primi tre sono in piedi, l'ultimo seduto a gambe incrociate.

Un giorno, nel bosco delle Terre Incantate, si incontrarono Elfo Rosso, Elfo Giallo ed Elfo Blu.

I tre compagni, per suggellare la loro amicizia, decisero di creare un colore che avesse un po' di giallo, un po'di blu e un poco di rosso.

Anche gli Elfi Arancione, Viola, Grigio, Nero e Bianco vollero creare una gradazione che avesse una piccola quantità di ognuno di loro.

Gli Elfi Rosso, Giallo e Blu, alla fine, deliberarono di mischiarsi ed originarono una tonalità calda e fredda, chiara e scura.

La cosa più divertente è che pure gli Elfi Arancione, Viola, Grigio, Nero e Bianco si mescolarono e generarono la stessa tinta.

Tutti gli Elfi Colori, trovarono la situazione così spassosa che stabilirono di fare il gioco del rimescolamento e ... come risultato, ottennero sempre la medesima tonalità!

Gli Elfi erano molto divertiti e soddisfatti.

La nuova gradazione li rappresentava unitamente e da quel momento, nessun Colore, sarebbe stato più escluso dal sentimento rincuorante dell'amicizia.

Gli Elfi Colori battezzarono concordemente il nuovo Amico col nome di ... marrone.

 

Torna all'indice 'La Sinfonia dei Colori'