Ascolta l'audioracconto (durata 2 minuti) | Guarda il video in LIS | Credits
[Clicca sull'immagine per leggerne una descrizione dettagliata o visualizzarla in alta definizione]
In un Castello di pietra lavica viveva una Principessa dai capelli viola profumati di lavanda.
La Principessa era nata dall'amore tra il Re della Valle dei Fiori e la Fata dei Boschi.
La Principessa, nella sua vita, si era innamorata una sola volta: di un Cavaliere errante che si era fermato sulle sponde del lago incantato per riposarsi dopo un lungo viaggio.
Il Cavaliere quando vide la Principessa rimase molto colpito e la osservò a lungo, ma la Principessa fuggì via frettolosamente: si vergognava dei suoi capelli viola.
La Principessa pensava che quel giovane non l'avrebbe mai potuta amare perché i suoi capelli così colorati erano così diversi da quelli delle altre Dame e Principesse del Regno.
E così iniziò ad essere malinconica e triste fino a quando un bel giorno, il Cavaliere si presentò al Castello al cospetto del Re della Valle dei Fiori per dichiarare il suo Amore alla Principessa dai capelli viola.
Dal quel momento i suoi capelli, che fino ad allora rappresentavano un grande disagio, divennero per la Principessa la cosa più preziosa ed importante che possedeva.
La Principessa, nonostante la sua diversità, grazie al “Viola” colore della metamorfosi e del mistero, riuscì a coronare il suo sogno, costruendo attorno a sé un bellissimo e personale arcobaleno Rosso Amore, Giallo Forza ed Azzurro Serenità.