Estefy

Immagine di Estefy. (Per leggerne la descrizione proseguire nel link). Ha i capelli corti e la testa piegata su di un lato. La sua inconfondibile espressione piena di forza la rende molto affascinante. Ha un vestito con un girocollo a quattro punte, due ai lati che cadono sulle spalle e altre due sul davanti. Nipote delle regine sorelle Floriflora e Fanfauna, Estefy governa la stagione estiva.
Presiede alla mietitura del grano, alla raccolta del fieno per gli animali e ad ogni altra attività naturale che si svolge nei mesi più caldi dell'anno.
Estefy ha un temperamento forte e battagliero.
Ama l'azione e la discussione.
Della passione per la moda della zia Floriflora ha preso solo il gusto per... un abbigliamento dalla linea militare: infatti, un bel vestito, Estefy lo orna con cinte militari o stivali anfibi come calzature!
Il suo debole è la recitazione.
Eh sì! Forse più che l'estate lei avrebbe voluto fare l'attrice!
Si dice che una volta scappò dal Fiorfiore per seguire una compagnia ambulante di narcisi che girovagavano per il mondo della natura dando spettacolini teatrali...
Ve lo ricordate?
Fu qualche anno fa... quando a giugno le belle giornate e il caldo tardavano a venire, e nessuno poteva andare in vacanza! Ma per fortuna lei tornò e la stagione estiva ebbe inizio!

 

 

 Indice delle schede personaggi  Posta dei personaggi  Legenda