Jackie Astronotus

Immagine del prof. Astronotus. ( Per leggerne la descrizione proseguire nel link ).
Primo piano di Jackie Astronotus. I suoi capelli rossi al vento e il volto sorridente, da dietro le lenti tonde dei suoi occhiali: ha sempre molto fascino! Scienziato di fama internazionale, sia per le sue ricerche che per le sue origini, queste ultime, avvolte da fitti misteri e corredate da numerose leggende popolari.
Chi scrive lo ha incontrato personalmente e può affermare senza timore di smentita che il prof. Astronotus somigli a un elfo!
Di lui si narra che un giorno, durante una tempesta pollinica, ingoiò un petalo di primula che lo catapultò nel Fiorfiore: landa dai confini frastagliati come i petali di un fiore e quartier generale della famiglia reale nonché della corte del regno vegetale.
Quando questo accadde le dimensioni del suo corpo diminuirono in modo incredibile e in proporzione alle misure del mondo fantastico che lo accolse.
Gli studi di Jackie sono prevalentemente di botanica e di zoologia.
Conosce a menadito la classificazione delle piante che il grande naturalista svedese Linneo ha composto nel XVIII secolo.
Ma nella sua carriera di studi annovera anche conoscenze geomantiche, cioè quella pratica divinatoria, di origine antichissima, basata sull'interpretazione dei segni che si trovano tracciati per terra.
Le sue più famose invenzioni consistono in trabiccoli volanti per sorvolare lo sterminato cielo del mondo della natura.

 

 

 Indice delle schede personaggi  Posta dei personaggi. Questo personaggio non ha posta  Legenda