C'era in onda una volta: cicloTV

CicloTV


 

 

Rischiatutto 2016



La nuova versione della trasmissione Rischiatutto è partita il 27 ottobre 2016 su RAI TRE, ma le prove generali si sono svolte il 21 e il 22 aprile 2016 su RAI UNO con due puntate speciali.

Il debutto del programma sulla prima rete ha interessato una grandissima parte di Italiani, che ha festeggiato la rentrée dell'apprezzatissimo show con uno share del ventinove per cento.
Condotta da Fabio Fazio, la fortunata trasmissione si è poi trasferita - con le sue nove puntate - su RAI TRE, ottenendo una media dell'undici per cento di share.

Abbastanza fedele al precedente, il format si è articolato sui tipici ingredienti: le cabine, la valletta, gli ospiti, le domande impossibili, il tempo che scorre inesorabile e la prova pulsanti.
I temi sono stati fra i più vari e i concorrenti, preparati ma anche emozionati, hanno risposto alle domande più improbabili.
Da Napoleone Bonaparte alle eroine dei melodrammi e alla Juventus. Insomma, si è spaziato nello scibile.

Il programma ha visto la partecipazione di numerosi VIP che hanno costituito la Materia vivente della puntata, a cominciare dall'intervista a Carlo Verdone, vivacemente commentata dagli utenti di Twitter durante la prima puntata.
A seguire Ornella Muti, Giorgio Panariello, Cochi e Renato, Claudio Bisio, Alessandro Del Piero, Terence Hill, Aldo, Giovanni e Giacomo e Luciana Littizzetto, senza dimenticare Alberto Tomba e Fiorello, protagonisti delle puntate speciali.

Non sono mancate piccole pennellate di nostalgia con le interviste ai vecchi concorrenti, fra cui la mitica signora Longari e il ritratto del grande e inarrivabile Mike.

A coadiuvare Fabio Fazio in qualità di vallette, al posto di Sabina Ciuffini, si sono avvicendate diverse giovani attrici italiane.
Matilde Gioli, giovane esordiente lanciata da Paolo Virzì nel film Il capitale umano, è stata la valletta per le due puntate speciali e la prima puntata ufficiale, seguita da Cristiana Capotondi, Silvia D'Amico, Margareth Madè, Simona Tabasco, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Greta Scarano e Alessandra Mastronardi.

 

 

 

 Torna all'indice CicloTV