Avviso ai naviganti
L'opera è navigabile mediante l'uso di Internet Explorer, Mozilla Firefox e Safari. Per il pubblico che impiega sintesi vocali:
se la navigazione avviene attraverso Mozilla Firefox, predisporre il software per il seguente ordine di ricerca: "title|alt|src" e salvare la configurazione. Riavviando la sintesi vocale, verrà letto il 'title' delle immagini mentre se non c'è il 'title' viene letto l' 'alt', e infine se non c'è neanche l' 'alt' viene letto il 'src'.
Quando è selezionata l'opzione 'title', il software cerca e legge inizialmente le informazioni date dall'attributo HTML 'title'.
Negli altri casi, il valore predefinito è l'attributo 'alt'.
|
E' possibile navigare l'opera attraverso la tastiera del computer, utilizzando i tasti di accesso rapido alle funzioni principali (accesskey).
Gli utenti Windows possono premere la combinazione composta dal tasto ALT e dalla lettera relativa alla pagina che si intende raggiungere, seguita dal tasto INVIO.
Alcuni browser (come Mozilla) non richiedono l'aggiunta del tasto INVIO alla combinazione di tasti, ma funzionano combinando semplicemente il tasto ALT con la lettera dell'accesskey relativo alla sezione desiderata.
Gli utenti Mac possono, invece, premere il tasto CMD (Mela) al posto del tasto ALT.
Le combinazioni di tasti per utilizzare gli accesskey possono variare a seconda dei browser, si consiglia di consultare la guida del proprio programma di navigazione qualora le indicazioni qui specificate non risultassero completamente operative.
Gli accesskey configurati all'interno dell'opera sono i seguenti:
ALT + A: carica la pagina AVVISO AI NAVIGANTI
ALT + N: carica la pagina SOMMARIO
ALT + O: carica la pagina OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE
ALT + Z: carica la pagina LEGENDA
ALT + T: carica la pagina MENU' RACCONTO
ALT + S: carica la pagina ELENCO SUSSIDI
ALT + K: carica la pagina INDICE SKETCH
ALT + R: carica la pagina INDICE CAROSELLO
ALT + V: carica la pagina INDICE CICLOTV
ALT + G: carica la pagina GLOSSARIO
ALT + I: torna in testa alla pagina corrente
|